Nascondeva cocaina in un guard-rail ma la Finanza è appostata nei campi: arrestato

Due barattoli di vetro con un etto di droga già divisa in dosi. A casa del 44enne 5mila euro in contanti e altri 10 grammi

Foto 2 Cs 23.01.18Due barattoli di vetro con 50 grammi di cocaina ognuno, già suddivisa in dosi di vario peso, nascosti nell’intercapedine di un guard-rail di una strada in campagna a Pisignano. È il ritrovamento della guardia di finanza di Cervia che il 19 gennaio ha arrestato un 44enne albanese incensurato: i militari appostati tra i filari poco distanti hanno assistito al momento in cui l’uomo si è avvicinato alla barriera e ha cominciato a maneggiare con i contenitori.

Secondo le informazioni divulgate dalle Fiamme Gialle, l’operazione antidroga è nata durante ordinari servizi di controllo economico del territorio e di contrasto ai traffici illeciti: i militari della tenenza di Cervia avrebbero notato nelle campagne di Pisignano anomali movimenti di un’autovettura che, senza apparente motivo, transitava lungo strade isolate a diverse ore del giorno e della notte.

L’appostamento dei finanzieri ha dato l’esito sperato: la solita automobile ha accostato sul ciglio della strada e, dopo essersi ripetutamente assicurato di essere al riparo da sguardi indiscreti, un uomo è sceso e ha raggiunto il guard-rail.

Oltre all’etto di cocain sono stati trovati anche un bilancino di precisione tascabile e materiale per il confezionamento delle dosi. Ulteriori 10 grammi di coca sono stati rinvenuti e sequestrati nell’abitazione dell’uomo, dove le attività di perquisizione permettevano di individuare anche cinquemila euro in denaro contante, ritenuto dagli investigatori provento dell’illecita attività di spaccio.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24