Incidenti stradali: investiti due ciclisti, uno a Pezzolo e l’altro a Godo

Un uomo è stato travolto sulla provinciale Prada. Due ore dopo uno scontro simile sulla Faentina Nord, vittima una signora

Ciclista investito a Godo

Ciclista investito a Godo

Un grave incidente stradale è avvenuto questa mattina, attorno alle 9.20, a Pezzolo di Russi. Un ciclista è stato investito da un’auto all’incrocio tra la provinciale 52 e la provinciale Prada. Secondo i rilievi della polizia municipale lo scontro è avvenuto ad un incrocio: a travolgere il ciclista e è stata una Polo a che stava percorrendo la provinciale in direzione Forlì. Il ciclista è stato caricato sul cofano e poi è caduto sull’asfalto, incosciente. Soccorso dal 118, è stato portato al Bufalini. Sulle cause dell’incidente indaga la polizia municipale.

Secondo una prima nota del 118 il ciclista sarebbe un 25enne ma dalle prime verifiche pare che in realtà si tratti di un uomo non ancora identificato perché uscito senza documenti. Giovane invece l’autista dell’auto che l’ha travolto, un romeno.

Sempre in mattinata, a Godo, c’è stato un altro incidente. Anche in questo caso vittima è una persona in bicicletta, una donna che è stata investita attorno alle 11 in via Faentina Nord, la strada che attraversa il paese. E’ intervenuto il 118 che ha portato il ferito in ospedale. Indagano i carabinieri.  A scontrarsi con il ciclista un’utilitaria condotta da una signora che era in fase di parcheggio. La vittima dell’incidente è un’anziana del posto che, cadendo, si è procurata un trauma cranico ed è stata portata in ospedale in elicottero. Ha perso inizialmente conoscenza, poi si è ripresa.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24