Notizie di Ravenna su cronaca, politica, cultura

Giovedì 17 Maggio 2012

Casalborsetti

Porto Reno cambia gestione

La conduzione della marina passa dalla società della galassia Cmr
al consorzio che riunisce alcuni dei proprietari di bungalow

Una ventina dei circa cinquanta proprietari dei bungalow a Porto Reno tenteranno di rilanciare l'attività del porticciolo turistico a Casalborsetti: dal primo gennaio 2012 la gestione della struttura inaugurata nel 2007 è in mano al Consorzio Porto Reno, una Srl nata a gennaio 2011 riunendo appunto circa venti soggetti intenzionati a salvare il proprio investimento.

La gestione della marina è stata affidata al Consorzio dopo la firma di un accordo con la società Porto Reno, proprietaria di sei bungalow, di oltre duecento posti barca e finora gestore dell'intero complesso. La Porto Reno fa parte della galassia di società che compongono l'asset portuale di Cmr, cooperativa edile ferrarese oggi in fallimento e già costruttrice di Marinara a Marina di Ravenna e dello stesso Porto Reno nonché dell'albergo Holiday Inn a Ravenna.

Un'accelerazione per concludere l'accordo di gestione è arrivata a giugno scorso dopo la nomina di Fulvio Piacenti, noto commercialista ravennate, nel ruolo di amministratore unico di Porto Reno subentrato al dimissionario Francesco Picone, ex liquidatore di Cmr. Tutto il percorso per arrivare alla firma che il 30 dicembre scorso ha dato le chiavi di Porto Reno al Consorzio è stato attentamente monitorato da Raffaella Margotti, commercialista ferrarese nominata curatrice fallimentare di Cmr. Al momento Piacenti è anche uno dei componenti del consiglio di amministrazione di Seaser, società concessionaria del porto turistico Marinara a Marina di Ravenna.

Il consorzio dei proprietari di Porto Reno è nato quasi in comtemporanea a quello che riunisce i proprietari di Marinara, strettamente legato alla marina di Casalborsetti perché sempre all'interno dell'universo Cmr. Al momento però il consorzio di Marinara non ha alcun ruolo attivo nella gestione che è ancora in mano ad altre due società del gruppo Cmr, per un intreccio tra controllate e controllanti che nel tempo non ha saputo far decollare l'investimento.

06 - 01 - 2012
© riproduzione riservata

commenti

lascia un commento

Non ti sei ancora registrato? Registrati ora e lasciaci il tuo commento.

Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Copia qui questo codice* :3772

 

I campi con * sono obbligatori.
Registrandomi accetto le condizioni d'uso di Ravenna & Dintorni.

 

Accedi con il tuo account

Email
Password

Password dimenticata?
Inserisci qui sotto la tua mail e premi il pulsante Recupera

Email

 
Copyright © Reclam Edizioni & Comunicazione - Viale della Lirica, 43 - 48124 Ravenna - www.reclam.ra.it
Credits: progetto e sviluppo di G&M Network Srl - Filosofia e Tecnologia Web - www.gemnetwork.it