Notizie di Ravenna su cronaca, politica, cultura

Lunedì 21 Maggio 2012

lavoro

L'Omsa finisce su Rai Tre: del caso dello stabilimento
faentino ne parlerà Iacona su "Presadiretta"

Il caso dell'Omsa di Faenza sarà di nuovo protagonista in televisione grazie a "Presadiretta", la seguita trasmissione del giornalista Riccardo Iacona su Rai Tre. La puntata che andrà in onda domenica 19 febbraio, a partire dalle 21.30, si intitolerà "Recessione" e cercherà di rispondere ad alcune domande: «Che fine faranno le operaie dell'Omsa? Era veramente necessario spostare gli stabilimenti in Serbia? E i lavoratori dell’ azienda farmaceutica Sigma Tau che stanno lottando per salvare il posto di lavoro ci riusciranno? Alcuni imprenditori sono schiacciati tra lo Stato che non onora in tempo i debiti e le banche che non prestano soldi. Stiamo andando dritti verso la deindustrializzazione? Cosa si potrebbe fare? Esistono ancora soluzioni possibili?».

«Il Ministero dello Sviluppo ha messo in atto un vero e proprio pronto soccorso per risolvere le questioni più spinose – si legge in una nota di Presadiretta – e noi stiamo seguendo le trattative tra le imprese, i sindacati e i lavoratori con la mediazione dei tecnici del ministero».

“Presadiretta” entra nel cuore di due vicende molto calde (la Omsa e la Sigma Tau) il cui epilogo si chiarirà proprio in questi giorni. Nella puntata “Recessione” ci sarà anche una vicenda finita bene: quella dello stabilimento della Saint Gobain a Pisa, che è stato recuperato e salvato.

“Recessione” è un racconto di Francesca Barzini,Vincenzo Guerrizio, Raffaella Pusceddu, Rebeca Samonà, Elena Stramentinoli.

16 - 02 - 2012
© riproduzione riservata

commenti

lascia un commento

Non ti sei ancora registrato? Registrati ora e lasciaci il tuo commento.

Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Copia qui questo codice* :1649

 

I campi con * sono obbligatori.
Registrandomi accetto le condizioni d'uso di Ravenna & Dintorni.

 

Accedi con il tuo account

Email
Password

Password dimenticata?
Inserisci qui sotto la tua mail e premi il pulsante Recupera

Email

 
Copyright © Reclam Edizioni & Comunicazione - Viale della Lirica, 43 - 48124 Ravenna - www.reclam.ra.it
Credits: progetto e sviluppo di G&M Network Srl - Filosofia e Tecnologia Web - www.gemnetwork.it