Notizie di Ravenna su cronaca, politica, cultura

Domenica 26 Marzo 2017

il porticciolo

Il rilancio di Marinara parte dalla piscina
e dagli eventi dell’Hook

Sarà aperto al pubblico anche lo spazio verde del complesso

Ogni settimana due serate con musica dal vivo e il giardino aperto per il rito dell’aperitivo. Ci prova così il bar ristorante Hook a fare la sua parte per il rilancio di Marinara: l’attività di Gianluca Fabbri si affaccia sullo specchio d’acqua del porticciolo turistico e al momento è tra le poche che hanno già pianificato una bozza delle iniziative estive. Per la clientela quindi la cena e il dopo cena potrà avere l’accompagnamento musicale soprattutto con note di jazz.

La novità del 2012 sarà la possibilità di godersi lo spazio verde accanto al locale, uno spazio che finora era rimasto inaccessibile al pubblico. Restando sempre nel complesso di Marinara, che dall’inizio dell’anno ha cambiato gestione, dopo l’interruzione dell’estate scorsa riapre anche la piscina: sarà però a disposizione solo di chi ha appartamenti, negozi o barche nel porto turistico. Per le iniziative ufficiali della piazzetta invece ci sarà ancora da aspettare: dall’ufficio comunicazione della nuova gestione della cittadella portuale infatti ci dicono che il calendario generale delle iniziative è ancora da definire.

Il 3 maggio intanto c'è stato un primo antipasto con l’arrivo al porto di “Un giro per la vita 2012”, un tour ecologico promosso da Alfredo Giacon, ambientalista scrittore e velista padovano dell’associazione Jancris, che vede protagonisti la barca a vela a basso impatto ambientale di produzione italiana, la Sly 42 Fun e la Porsche Panamera S Hybrid.

ZONA PESCHERIE
Riapre la Baita del mare
Dopo venti mesi di inattività, ha riaperto le scorse settimane La Baita del Mare a Marina di Ravenna. La vecchia sede dell’Hook, ora trasferitosi a Marinara, ritorna ad essere ristorante e pizzeria con specialità della cucina argentina e brasiliana. Il locale, così come era una volta, sarà aperto tutto l’anno. La gestione è di nuovo in mano ai vecchi proprietari in collaborazione con altri due imprenditori della località.

04 - 05 - 2012
© riproduzione riservata

commenti

lascia un commento

Non ti sei ancora registrato? Registrati ora e lasciaci il tuo commento.

Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Copia qui questo codice* :2334

 

I campi con * sono obbligatori.
Registrandomi accetto le condizioni d'uso di Ravenna & Dintorni.

 

Accedi con il tuo account

Email
Password

Password dimenticata?
Inserisci qui sotto la tua mail e premi il pulsante Recupera

Email

 
Copyright © Reclam Edizioni & Comunicazione - Viale della Lirica, 43 - 48124 Ravenna - www.reclam.ra.it
Credits: progetto e sviluppo di G&M Network Srl - Filosofia e Tecnologia Web - www.gemnetwork.it