Notizie di Ravenna su cronaca, politica, cultura

Martedì 17 Gennaio 2017

la candidatura

«Non perdiamoci di vista»
Il punto con Ravenna 2019

Incontro pubblico a Casa Melandri. Porte aperte a tutti i cittadini, in particolare a chi ha partecipato ad Agora, per riassumere quanto fatto finora e sulle prossime scadenze

Prosegue il percorso partecipato della candidatura di Ravenna a capitale europea della cultura per il 2019: questa sera, 4 luglio, alle 18.30 a Casa Melandri lo staff farà il punto della situazione con un incontro pubblico, aperto a tutti i cittadini ma rivolto in particolare a chi partecipò, in aprile, alle tre giornate di Agorà.

«In una fase cruciale come questa – spiega Alberto Cassani, coordinatore di Ravenna 2019 – a poche settimane dalla consegna del dossier di prima selezione (20 settembre, ndr), vogliamo condividere le macro linee di interesse emerse durante i lavori di Agorà». Alle Artificerie Almagià centinaia di persone portarono una propria suggestione, un'idea o anche progetto strutturato presentandoli alla città per condividerli, modificarli e intrecciarli con quelli di altri. In quell’occasione furono prodotti, grazie al prezioso ruolo dei facilitatori di Villaggio Globale, un rapporto immediato con la sintesi dei lavori di gruppo e una galleria tematica con i temi emersi: ambiente, arti visive, dimensione europea, economia, gender mainstreaming, infrastrutture, intercultura, istruzione e infanzia, letteratura, musei e biblioteche, psicologia urbana, spettacolo-musica-cinema, sport, turismo, università-ricerca, welfare-volontariato.

L'appuntamento quindi è alle 18.30 nella sala D’Attorre di Casa Melandri (via Ponte Marino 2): dopo aver spiegato come quelle idee confluiranno nel dossier di candidatura (con rigide regole di stesura e forti limiti di spazio), si illustreranno le prossime imminenti scadenze e gli scenari che si apriranno se Ravenna supererà la pre-selezione (dal gruppo iniziale di quasi una ventina di pretendenti si passerà a una short-list di quattro-cinque nomi e a fine 2014 arriverà la designazione definitiva).

04 - 07 - 2013
© riproduzione riservata

commenti

lascia un commento

Non ti sei ancora registrato? Registrati ora e lasciaci il tuo commento.

Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Copia qui questo codice* :1162

 

I campi con * sono obbligatori.
Registrandomi accetto le condizioni d'uso di Ravenna & Dintorni.

 

Accedi con il tuo account

Email
Password

Password dimenticata?
Inserisci qui sotto la tua mail e premi il pulsante Recupera

Email

 
Copyright © Reclam Edizioni & Comunicazione - Viale della Lirica, 43 - 48124 Ravenna - www.reclam.ra.it
Credits: progetto e sviluppo di G&M Network Srl - Filosofia e Tecnologia Web - www.gemnetwork.it