Intrappolati in una stanza buia: apre vicino a piazza Kennedy una escape room

Arriva anche a Ravenna il gioco a squadre: per riuscire a liberarsi
occorre risolvere rompicapo e indovinelli. Ecco come prenotarsi

Sull’onda del successo che stanno riscuotendo anche in Italia, arriva pure a Ravenna una escape room, a metà tra una caccia al tesoro, un gioco di ruolo e una scena terrificante tratta dal celebre film Saw-L’enigmista. Il format è quello di “Intrappola.to”, il gioco di fuga dal vivo leader in Italia, da poco sbarcato a Venezia e che con Ravenna approda nella 19esima città italiana dopo il battesimo di un anno fa a Torino con oltre 150.000 partecipanti complessivi, migliaia di recensioni positive del popolo del web e giocatori d’eccezione come il calciatore Andrea Pirlo.

Il gioco consiste nel restare appunto “intrappolati” per un’ora e provare a uscire da una stanza buia e misteriosa dopo aver risolto enigmi, rompicapo e indovinelli a raffica. Per farlo basta mettere insieme una squadra (da 2 a 6 giocatori) e prenotarsi on line (a questo link), a qualsiasi ora di qualsiasi giorno. Intuizione, cervello, logica, capacità di osservazione, lavoro di gruppo e complicità saranno fondamentali per scoprire indizi, identificare codici, risolvere combinazioni e aprire un lucchetto dopo l’altro per tentare di riconquistare la libertà.

«Solo il 2 percento dei partecipanti – dicono dall’ufficio stampa – è riuscito ad uscire e a conquistare l’ambitissimo posto nel wall of fame del sito, riservato ai gruppi che riescono nell’impresa di terminare il percorso».

Un gioco di ruolo per divertirsi tra amici ma sempre più utilizzato anche dalle aziende (Remax, Decathlon o Croce Rossa…) per potenziare il team building e spesso anche come primo colloquio comportamentale.

A Ravenna la “stanza buia” è in pieno centro storico, in via Mafalda di Savoia 19, a pochi passi da piazza Kennedy.

Info: www.intrappola.to.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24