Notizie di Ravenna su cronaca, politica, cultura

Lunedì 20 Febbraio 2017

Centro storico

Piazza Baracca: i lavori per rifare
il parcheggio inizieranno a febbraio

Le pressioni dei commercianti fanno cambiare idea al Comune che aveva in programma di aprire il cantiere prima di Natale

«Partiranno il prossimo febbraio i lavori di riqualificazione del parcheggio di piazza Baracca». Lo affermano il sindaco Michele de Pascale e l'assessore ai Lavori pubblici e Mobilità Roberto Fagnani al termine dell'incontro che si è tenuto di oggi in municipio con le associazioni di categoria, Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato e Cna. «Di comune accordo con commercianti e associazioni - continuano de Pascale e Fagnani - abbiamo assunto la decisione di posticipare la realizzazione del progetto per andare incontro alle esigenze dei negozi presenti nell'area nel periodo natalizio, favorendo così la sosta per lo shopping». I lavori saranno a cura di Azimut che sosterrà i costi dell’intervento, che ammontano a circa centomila euro.

Il nuovo parcheggio, su un’area di 1.600 metri quadri, sarà perimetrato da barriere metalliche non valicabili e conterrà 65 posti auto, 15 in meno rispetto agli attuali. Avrà ingresso e uscita separati, regolati da sbarre, e sistema di pagamento a consumo calcolato tramite controllo automatico mediante lettura della targa, come il parcheggio di via Guidarelli. Il parcheggio sarà dotato di un sistema di videocontrollo in remoto e un display esterno indicherà in tempo reale il numero effettivo dei posti auto disponibili.

26 - 10 - 2016
© riproduzione riservata

commenti

blondie 26 Ottobre 2016
basta un pò di buon senso per capire che il periodo prenatalizio non è il momento migliore per rendere non fruibile un parcheggio vicino al centro. Lasciando stare le pur legittime esigenze dei commercianti, e il turismo??? In piazza Baracca si fermano pullman e autobus che rendono agevoli le visite a San Vitale e Galla Placidia. Ma che ci frega del turismo?

AS 26 Ottobre 2016
Ieri l'assessore Fagnani aveva detto nove posti in meno e non quindici come scrivete . Nove o quindici ? E gli autobus turistici? Potranno ancora fermarsi oppure no ? Se sì dove ? Non mi sembra una questione marginale. Basta guardare la foto di piazza Baracca che avete pubblicato : a poca distanza dal parcheggio svetta il campanile della chiesa di San Vitale, meta dei turisti che adesso arrivano in autobus in piazza Baracca.

S'Ciucarén 26 Ottobre 2016
Ohi, poi però al Fagnani non gli rompete il c***o per i prossimi 4 mesi se vedete un posteggiatore...

lascia un commento

Non ti sei ancora registrato? Registrati ora e lasciaci il tuo commento.

Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Copia qui questo codice* :2503

 

I campi con * sono obbligatori.
Registrandomi accetto le condizioni d'uso di Ravenna & Dintorni.

 

Accedi con il tuo account

Email
Password

Password dimenticata?
Inserisci qui sotto la tua mail e premi il pulsante Recupera

Email

 
Copyright © Reclam Edizioni & Comunicazione - Viale della Lirica, 43 - 48124 Ravenna - www.reclam.ra.it
Credits: progetto e sviluppo di G&M Network Srl - Filosofia e Tecnologia Web - www.gemnetwork.it