Notizie di Ravenna su cronaca, politica, cultura

Martedì 28 Marzo 2017

le novitą

Natale: capanni in piazza del Popolo
e iniziative anche a Palazzo Rasponi

Un bando del Comune con 10mila euro di incentivi per un programma
di eventi tra piazza Kennedy e lo storico immobile restaurato

Come annunciato (vedi articolo tra i correlati), a Natale in piazza del Popolo a Ravenna si cambia: via le casette in legno che hanno caratterizzato gli ultimi 12 anni di feste, in centro, e largo a una decina di capanni, come quelli presenti in passato tra le dune della spiaggia vicino agli stabilimenti balneari. Piccoli capanni colorati che venderanno prodotti legati alla tradizione ravennate, gastronomici e non, con la partecipazione anche di ristoratori del centro. Lo prevede (insieme ad alcuni eventi di intrattenimento) il progetto dell’agenzia Tuttifrutti che ha vinto il bando del Comune, che metteva a disposizione come sorta di incentivo 10mila euro (a fronte di 30mila euro di impegni economici complessivi da parte degli operatori).

Le attività di volontariato tradizionalmente presenti in piazza del Popolo si trasferiranno invece nell’adiacente piazza Garibaldi mentre obiettivo dell’Amministrazione è rendere viva e animata per le feste natalizie anche la nuova piazza Kennedy, di cui parliamo in queste pagine. Per questo è stato pubblicato un nuovo bando per un progetto con eventi di «carattere culturale/turistico – citiamo testualmente – nel piano terra di palazzo Rasponi dalle Teste e nella porzione di piazza Kennedy adiacente la facciata». La proposta che sarà ritenuta migliore verrà sostenuta dal Comune con una quota compartecipativa – scrivono da Palazzo Merlato – che potrà raggiungere i 10mila euro. Gli appuntamenti (che dovranno iniziare non oltre il 20 dicembre con un programma fino all’8 gennaio) dovranno essere caratterizzati da una matrice artistico/culturale mentre non saranno ammesse iniziative di tipo gastronomico. Le proposte dovranno essere presentate al Comune entro le 12.30 del 17 novembre.

«Quella che cerchiamo – commenta l’assessore al Turismo e Coordinamento eventi Giacomo Costantini – è una proposta innovativa che allo stesso tempo sappia valorizzare aspetti identitari di Ravenna. Un arricchimento della passeggiata con l'invito ad entrare a palazzo Rasponi».

04 - 11 - 2016
© riproduzione riservata

commenti

lascia un commento

Non ti sei ancora registrato? Registrati ora e lasciaci il tuo commento.

Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Copia qui questo codice* :2781

 

I campi con * sono obbligatori.
Registrandomi accetto le condizioni d'uso di Ravenna & Dintorni.

 

Accedi con il tuo account

Email
Password

Password dimenticata?
Inserisci qui sotto la tua mail e premi il pulsante Recupera

Email

 
Copyright © Reclam Edizioni & Comunicazione - Viale della Lirica, 43 - 48124 Ravenna - www.reclam.ra.it
Credits: progetto e sviluppo di G&M Network Srl - Filosofia e Tecnologia Web - www.gemnetwork.it