Notizie di Ravenna su cronaca, politica, cultura

Venerdì 20 Gennaio 2017

natale solidale

Tutto esaurito al teatro Alighieri per il musical Uncino

In scena il 20 dicembre lo spettacolo di Officina della Musica dedicato in beneficienza ad Ageop

Uncino! Il musicalMartedì 20 dicembre, ore 21, al Teatro Alighieri di Ravenna andrà in scena il musical Uncino!, liberamente ispirato al celebre film Hook di Steven Spielberg. Oltre 100 ragazzi saliranno sul palco per ricreare la magica atmosfera dell’Isola che non c’è, in un continuo alternarsi tra scene esilaranti, balli, musica dal vivo e momenti di riflessione. Lo spettacolo è stato ideato da Officina della Musica, associazione culturale che si dedica all'insegnamento della musica e del teatro per bambini e adulti, e nasce con scopo benefico: tutto il ricavato verrà infatti donato ad A.G.E.O.P. Onlus, ente che da oltre trent'anni è impegnato nell’accoglienza e nell’assistenza di bambini malati di tumore e delle loro famiglie e finanzia la ricerca scientifica nella lotta al cancro infantile.

Alla creazione di Uncino! hanno partecipato: il gruppo Officina del Musical, diretto dal regista Stefano Pelloni e dalla coreografa Giulia Costantini, gli allievi di canto di Officina della Musica, il Coro GenGenGè diretto da Serena Bandoli e Vanessa Vaccari, il NonCoro diretto da Messalina Fratti, il corpo di ballo Wait for Sound, diretto da Valentina Casadio e Lisa Galli, Officina degli Attori Junior, diretta da Federica Rallo e la The Jameson Band con Alessandro Passanisi alla chitarra, Marco Braschi al basso, Mario Accardo alle tastiere, Marco Zoli al sax e Lorenzo Guardigli alla batteria, nonchè la partecipazione straordinaria dell'attore Eric Paterniani, direttamente da New York.

«Non ci aspettavamo un tale successo dalla prevendita - dichiarano Marco Castelvetro Presidente di Officina della Musica – Tutti i biglietti della data del 20 Dicembre sono andati esauriti con largo anticipo, così abbiamo aggiunto, in collaborazione con l'Associazione Italiana per la Sclerosi Multipla, un'anteprima esclusiva al Teatro Monti di Alfonsine, anch'essa sold out in poche ore». «Non possiamo fare altro che ringraziare tutti i nostri ragazzi – prosegue Eleonora Casadio, Direttrice Artistica di Officina della Musica – è grazie al loro lavoro e alla loro passione se ci è possibile organizzare tutto questo e, naturalmente, grazie al pubblico, che ci sostiene ogni anno sempre più numeroso e sensibile alla causa. Mettere a disposizione la propria passione a favore della vita è sempre coinvolgente ed emozionante e per tutti noi quello con A.G.E.O.P. è diventato un legame davvero forte. E ora che dire, avanti ciurma! E in  bocca al lupo a tutti noi!».

Presso la sede di Officina della Musica, a Ravenna in via Duino 9, è possibile inoltre acquistare al costo di 2.50 euro il lingotto di cioccolata celebrativo dello spettacolo Uncino!, che permetterà di vincere un fantastico premio offerto da Officina della Musica. Il ricavato della vendita andrà sempre in favore di A.G.E.O.P.

20 - 12 - 2016
© riproduzione riservata

commenti

lascia un commento

Non ti sei ancora registrato? Registrati ora e lasciaci il tuo commento.

Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Copia qui questo codice* :1251

 

I campi con * sono obbligatori.
Registrandomi accetto le condizioni d'uso di Ravenna & Dintorni.

 

Accedi con il tuo account

Email
Password

Password dimenticata?
Inserisci qui sotto la tua mail e premi il pulsante Recupera

Email

 
Copyright © Reclam Edizioni & Comunicazione - Viale della Lirica, 43 - 48124 Ravenna - www.reclam.ra.it
Credits: progetto e sviluppo di G&M Network Srl - Filosofia e Tecnologia Web - www.gemnetwork.it