Notizie di Ravenna su cronaca, politica, cultura

Martedì 17 Gennaio 2017

L'interrogazine

«Il camion dei rifiuti in via Cavour
la vigilia di Natale non è marketing»

La segnalazione del consigliere comunale Alberghini dopo il ripetersi dell'episodio in momenti di afflusso turistico

«Un camion dei rifiuti che fa lo slalom tra la gente in via Cavour alle 11.30 della vigilia di Natale presenta una elevata pericolosità di incidenti e inoltre, se si vuole dare una bella immagine della nostra città da vendere all’esterno, la raccolta rifiuti in centro in orari diurni non appare una grande operazione di marketing». È condita dal noto sarcasmo del consigliere comunale Massimiliano Alberhini la prima interrogazione del 2017 in consiglio a Ravenna. Il candidato arrivato al ballottaggio di giugno ora interroga il sindaco Michele de Pascale e l'assessore all'Ambiente Gianandrea Baroncini per sapere «Se non ritengano che sia giunto il momento di gestire o far gestire il servizio rifiuti in maniera più consona e dignitosa, oltre che meno pericolosa per la comunità».

Alberghini fa riferimento all'episodio accaduto il 24 dicembre quando il veicolo del gruppo Ciclat che svolge il servizio di raccolta in appalto da Hera ha raggiunto piazza Andrea Costa percorrendo la via principale dello struscio sotto le feste: «È già successo diverse volte di aver visto, o di avere avuto segnalazioni, effettuare la raccolta dei rifiuti in orari improponibili, con il centro storico pieno di gente e di turisti». Non proprio una cartolina memorabile.

Avendo toccato l'argomento monnezza, Alberghini coglie l'occasione per chiedere «quali rimborsi sono stati effettuati nei confronti degli utenti per il noto e clamoroso disservizio dei prime mesi del 2016».

02 - 01 - 2017
© riproduzione riservata

commenti

lascia un commento

Non ti sei ancora registrato? Registrati ora e lasciaci il tuo commento.

Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Copia qui questo codice* :3119

 

I campi con * sono obbligatori.
Registrandomi accetto le condizioni d'uso di Ravenna & Dintorni.

 

Accedi con il tuo account

Email
Password

Password dimenticata?
Inserisci qui sotto la tua mail e premi il pulsante Recupera

Email

 
Copyright © Reclam Edizioni & Comunicazione - Viale della Lirica, 43 - 48124 Ravenna - www.reclam.ra.it
Credits: progetto e sviluppo di G&M Network Srl - Filosofia e Tecnologia Web - www.gemnetwork.it