Notizie di Ravenna su cronaca, politica, cultura

Giovedì 23 Marzo 2017

solidarietą

In 600 a correre per Castelluccio:
donati 1.500 euro per la ricostruzione

Organizzata in poco più di un mese, la podistica del 7 gennaio
a Ravenna ha registrato un'ottima adesione secondo i promotori  

Sabato 7 gennaio è andata in scena l'edizione zero della corsa podistica indetta da Atmosphere Ayurvediche, in collaborazione con Ravenna Runners Club, e organizzata in poco più di un mese per aiutare la popolazione di Castelluccio di Norcia nella ricostruzione dopo il devastante terremoto del 30 ottobre. La corsa è andata in archivio con quasi 600 partecipanti che hanno contribuito a raccogliere una cifra, tolte le spese, che si aggira intorno a 1.500 euro.

La quota totale del ricavato verrà versata all’Onlus “Per la Vita di Castelluccio di Norcia”, verso la quale è possibile anche fare un versamento ulteriore all’Iban IT 83 C 08871 38720 013000000672.

Antonella Valletta e Stefano Righini, presidenti dei due sodalizi ravennati che hanno organizzato la corsa in una nota inviata alla stama si dicono «orgogliosi di queste cifre» e ringraziano per la presenza l'assessore allo Sport del Comune Roberto Fagnani, oltre che Croce Rossa Italiana e Uisp, tutti gli imprenditori e la pro loco di Punta Marina Terme, per aver dato modo di allestire uno stand gastronomico di prodotti tipici, molto apprezzato dai ravennati e dai turisti, che è servito a ridare ossigeno ai produttori norcini. «Apprezzabile la collaborazione di tante società podistiche, in termini organizzativi e partecipativi, evidenziata anche dalla donazione del gruppo I Podisti, di 15 Giacche a vento. Fra i runners testimonial del logo “Romagna Loves Castelluccio” ricordiamo Davide Tirelli, Gianluca Borghesi, Loris Cappanna (Tricolore non vedenti in maratona), Claudio Dirani (batterista dei Modà), i politici locali Rudy Gatta e Guido Guerrieri, e Monica Casadio, che ha consegnato altri 180 euro raccolti al “Galà di Capodanno”».

Alla manifestazione era presente Nuova Rete 7 Gold, che manderà in onda un servizio giovedì 12 alle 20,15 sul canale 110 e Tele Romagna, lunedì 9 all’interno del Tg serale.

09 - 01 - 2017
© riproduzione riservata

commenti

lascia un commento

Non ti sei ancora registrato? Registrati ora e lasciaci il tuo commento.

Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Copia qui questo codice* :2923

 

I campi con * sono obbligatori.
Registrandomi accetto le condizioni d'uso di Ravenna & Dintorni.

 

Accedi con il tuo account

Email
Password

Password dimenticata?
Inserisci qui sotto la tua mail e premi il pulsante Recupera

Email

 
Copyright © Reclam Edizioni & Comunicazione - Viale della Lirica, 43 - 48124 Ravenna - www.reclam.ra.it
Credits: progetto e sviluppo di G&M Network Srl - Filosofia e Tecnologia Web - www.gemnetwork.it