Notizie di Ravenna su cronaca, politica, cultura

Giovedì 23 Marzo 2017

Casola Valsenio

Un campo da calcio e basket sul tetto della caserma dei pompieri

Manutenzione straordinaria da 95mila euro per il ripristino della pavimentazione del solaio: al termine saranno installate porte e canestri

Un campo da calcio e basket sul tetto della caserma dei vigili del fuoco a Casola Valsenio. L'amministrazione comunale realizzerà nei primi mesi del 2017 il ripristino della pavimentazione del solaio di copertura dell’immobile che ospita il distaccamento dei pompieri volontari e il magazzino comunale.

«L’intervento di manutenzione straordinaria – spiega una nota del Comune – consiste nell’asportazione dello strato superficiale di calcestruzzo per una profondità di circa 15 mm, fino a raggiungere lo strato integro e coeso del calcestruzzo industriale, per provvedere, poi, alla posa di idoneo materiale malta strutturale di spessore stimato in 15 mm. Questa nuova superficie sarà segnata con le righe per la creazione di un campo da calcetto e da basket, verranno posizionati i canestri e l’area sarà utilizzabile esclusivamente a fini sportivi. Inoltre saranno installate reti di protezione sui lati esterni e se le risorse lo permetteranno si installeranno alcuni pali porta fari per illuminare l’area».

L'importo totale dei lavori è di 95mila euro, divisi in due stralci: il primo stralcio è finanziato con un contributo in conto capitale di 55mila euro concesso dalla Regione Emilia Romagna e con risorse proprie del Comune per 5mila euro. I lavori sono già stati appaltati. Il secondo stralcio è finanziato con un ulteriore contributo in conto capitale di 40mila euro concesso dalla Regione Emilia Romagna, l’affidamento lavori avverrà nelle prossime settimane. Si prevede di terminare l'intervento entro maggio/giugno 2017.

09 - 01 - 2017
© riproduzione riservata

commenti

lascia un commento

Non ti sei ancora registrato? Registrati ora e lasciaci il tuo commento.

Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Copia qui questo codice* :1369

 

I campi con * sono obbligatori.
Registrandomi accetto le condizioni d'uso di Ravenna & Dintorni.

 

Accedi con il tuo account

Email
Password

Password dimenticata?
Inserisci qui sotto la tua mail e premi il pulsante Recupera

Email

 
Copyright © Reclam Edizioni & Comunicazione - Viale della Lirica, 43 - 48124 Ravenna - www.reclam.ra.it
Credits: progetto e sviluppo di G&M Network Srl - Filosofia e Tecnologia Web - www.gemnetwork.it