Il derby Ribelle-Ravenna si gioca a Russi. Prevendita al Benelli: 700 biglietti

Serie D / Lo stadio Bucci è la soluzione ritenuta migliore per l’ordine pubblico. Per l’ok definitivo mancano gli ultimi accordi tra la società di casa e i biancazzurri di Castiglione. Poi dovrà arrivare il sì della Federazione

Sbrighi

Un’immagine del campo sportivo “Sbrighi” di Castiglione di Ravenna

Sarà lo stadio Bruno Bucci di Russi il teatro di gioco del derby tra Ribelle e Ravenna in programma domenica 30 aprile alle 15 per la penultima giornata del campionato di calcio di serie D. Campo neutro quindi per la sfida in cui i giallorossi potrebbero conquistare già la matematica promozione in Lega Pro con un turno di anticipo (a seconda del risultato dell’Imolese distante tre punti). La soluzione Russi è ritenuta quella ottimale dopo le trattative fra tutte le parti in causa: è considerata la migliore in particolare sotto il profilo dell’ordine pubblico.

Come noto la questione sul campo di gioco è emersa perché lo Sbrighi di Castiglione di Ravenna ha una capienza massima di mille posti ma vista l’importanza dell’appuntamento è attesa una partecipazione massiccia di tifosi giallorossi, tale da indurre la questura a temere problemi di ordine pubblico anche per la dislocazione dello stadio: nei pressi del fiume Savio perciò non delimitabile. L’ipotesi iniziale prevedeva di giocare lì con 700 biglietti a disposizione degli ospiti: ben presto si è capito che non sarebbero bastati e si sarebbe rischiato l’assembramento attorno al campo. Era quindi arrivato l’ok del Cesena per giocare al Manuzzi ma in quel caso i rischi per l’ordine pubblico sarebbero potuti arrivare dalla rivalità tra tifoseria bianconera e giallorossa. L’ultima svolta della telenovela è Russi.

Anche al Bucci però restano comunque, almeno per il momento, 700 i biglietti a disposizione della tifoseria giallorossa. Al fine di agevolare l’afflusso dei tifosi è già stata attivata a partire da oggi pomeriggio, 27 aprile, la prevendita dei tagliandi. Il prezzo unico è di 12 euro. I biglietti sono acquistabili alla segreteria dello stadio Benelli (ingresso in via Punta Stilo 29) nei seguenti orari: giovedì 27 dalle 16 alle 18; venerdì 28 dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18;  sabato 29 dalle 9 alle 12.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24