Ravenna ko, Antonioli e Papa all’unisono: «Peggio di così non poteva andare»

Calcio C / Tanta delusione nelle parole del tecnico e del centrocampista dopo la pesantissima sconfitta casalinga con la Triestina. Il giocatore: «Ora pensiamo a rialzarci il più presto possibile»

Spinelli E Antonioli IMG 0046

A destra l’allenatore Mauro Antonioli, accanto al collaboratore tecnico Spinelli

C’è tanta delusione nelle parole del tecnico Mauro Antonioli e del centrocampista Salvatore Papa per la sorprendente e clamorosa sconfitta, in particolare per le proporzioni, subita dal Ravenna contro la Triestina. In mezzora, infatti, i biancorossi giuliani hanno chiuso la pratica “Benelli”, segnando ben cinque reti (mai incassato così tanto in così poco tempo il club giallorosso nella sua storia) e concedendosi anche il lusso di sbagliare un rigore. «Ci sono pochi commenti da fare – spiega Antonioli -. E’ successo quello che non avrei mai pensato potesse succedere. Abbiamo preso il primo gol al primo tiro, il secondo al secondo e quando sembrava che avessimo riaperto la gara siamo andati in confusione e commesso errori che di solito non facciamo. Devo anche riconoscere, però, i grandi meriti della Triestina: ci ha aggredito, ci ha pressato, ha disputato una prova al livello dei giocatori importanti di cui dispone. Azzeriamo questa battuta d’arresto e ripartiamo, sapendo che dobbiamo crescere e che dobbiamo lavorare sempre di collettivo».

Viaggia sulla stessa lunghezza d’onda dell’allenatore l’autore del gol che per qualche minuto ha dato una speranza di rimonta ai tifosi giallorossi. «E’ stata una partita nata male – analizza Papa – e finita peggio. Dobbiamo essere bravi a cercare di voltare pagina al più presto, pensando alla prossima partita e cercare di cancellare questa brutta prestazione. E’ dura ripartira dopo una gara del genere e saranno i calciatori più esperti a provare a tirare il gruppo, facendo capire ai più giovani che nel calcio giornate storte come questa ci possono stare. Ci sono tante cose da analizzare e da martedì dobbiamo incominciare a guardare al prossimo impegno (domenica prossima a Teramo, ndr)».

Questi i risultati della terza giornata del girone B di Serie C: Fano-Pordenone 0-1, Mestre-Gubbio 1-1, Ravenna-Triestina 1-5, Renate-Albinoleffe 0-1, Sambenedettese-Feralpisalò 3-2, Santarcangelo-Bassano 0-3, Sudtirol-Fermana 2-2, Vicenza-Teramo 1-0, Reggiana-Modena oggi. Riposa: Padova.

Classifica: Vicenza, Pordenone 9 punti; Sambenedettese*, Bassano, Renate 6; Mestre 5; Triestina*, Sudtirol 4; Padova*, Fano, Feralpisalò, Albinoleffe, Santarcangelo, Ravenna 3; Fermana*, Reggiana*, Teramo*, Gubbio 1; Modena* 0 (*una gara in meno).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24