Il Ravenna Woman passa a Imola e avanza in coppa. Sabato presentazione dello sponsor

Calcio femminile / Forte dell’8-1 dell’andata, la squadra di Balacich e Rizzo si impone anche nella gara di ritorno grazie alle reti di Muratori e Cimatti. Nel prossimo turno le biancorosse sfideranno in gara secca le cesenati del Castelvecchio. Il nuovo sponsor che campeggerà sulle maglie sarà il Family Hotel Italia

Imolese-Ravenna 0-2

IMOLESE FEMMINILE: Iraci Sareri, Manara, Lenzi, Bertozzi, Zandomenichi, Colasuonno, Giovannini, Soglia, Ait Bouazza, Bastianelli, Ceppari. A disp.: Bartolini, Nahi, Finotello, Zotti, Lazzaro, Papa, Antonellini. All.: Morotti.

RAVENNA WOMAN: Tampieri, Manieri (23′ st Giovagnoli), Quadrelli, Costantino, Tucceri, Errico (19′ st Burbassi), Campesi (15′ st Carrozzi), Casadio, Muratori, Cimatti, Barbaresi. A disp.: Cicci, Cuciniello, Pittaccio, Pugnali. All.: Balacich e Rizzo.

ARBITRO: Bonci di Pesaro.

RETI: 28’ pt Muratori, 27’ st Cimatti.

Cimatti

L’attaccante del Ravenna Woman Simona Cimatti

Con il 2-0 ottenuto sul campo dell’Imolese il Ravenna Woman si è aggiudicato il passaggio del turno di Coppa Italia grazie alle reti di Muratori e Cimatti che portano il totale tra andata e ritorno sul 10-1 per le biancorosse. Scese a Imola forti dell’8-1 dell’andata, le ragazze di Balacich e Rizzo, che hanno effettuato un ampio turn over inserendo alcune giovani nell’undici titolare, non hanno preso sottogamba l’impegno, dimostrando invece di avere tanta voglia di continuare a fare bene e di mettere in mostra quanto assimilato in queste prime settimane di preparazione.

Nel corso della prima frazione la difesa dell’Imolese è riuscita a contenere le sfuriate del Ravenna, che però al 19′ con Errico costringe l’estrema emiliana alla parata. Anche Tucceri Cimini al 22′ si vede deviata una delle sue punizioni velenose, mentre poco dopo le biancorosse passano: Casadio tira dal limite, Iraci Sareri respinge, ma sulla ribattuta Muratori è la più veloce e insacca sbloccando il risultato. Il Ravenna si scioglie e inizia a trovare più spazi: al 32′ Quadrelli scatenata sulla destra mette palla al centro dove né Barbaresi, né Cimatti trovano l’incornata in porta. Quattro minuti dopo è Errico a provare a servire Cimatti in area, ma l’attaccante manca la deviazione di testa da pochi passi. L’Imolese da parte sua ci prova con l’esperta (ed ex) Colasuonno, ma l’attaccante viene fermata.

Al rientro in campo Muratori si rimette subito in mostra con un tiro sugli sviluppi di un calcio d’angolo che impegna il portiere dell’Imolese. Un minuto dopo la stessa sorte tocca a un tiro di Errico, ma al 20′ Cimatti trova il bis insaccando un cross dalla destra di Quadrelli. È la parola fine alla partita, anche se qualche minuto dopo la giovane Burbassi potrebbe trovare il tris, ma non inquadra lo specchio. Nel prossimo turno di coppa il Ravenna Woman dovrà affrontare il Castelvecchio di Savignano sul Rubicone (Serie A2) in gara secca e in data da definire.

Sabato prossimo (ore 18), infine, al Lido Family Beach di Milano Marittima (piazzale Torino 17) verrà presentato il nuovo partner del sodalizio ravennate: a far bella mostra di sé sulle divise da gioco quest’anno sarà il nome della catena di alberghi Family Hotel Italia. L’appuntamento rappresenterà anche l’occasione per presentare la nuova maglia da gioco, assieme al logo rinnovato, all’inno ufficiale e alla mascotte del club, chiamata Juara, che accompagnerà tutte le gare e le manifestazioni ufficiali della squadra biancorossa.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24