Il Ravenna non riesce a rialzarsi: a Teramo arriva la terza sconfitta consecutiva

Calcio C / In terra abruzzese decidono le reti di Speranza e Foggia su rigore dopo che nella prima mezzora c’era stato il botta e risposta tra De Grazia e Samb. Inutile nel finale il gol di De Sena. Tutti i risultati e la classifica aggiornata

Teramo-Ravenna 3-2
TERAMO (4-3-3): Calore; Ventola, Caidi, Speranza, Sales; Varas, De Grazia, Ilari; Bacio Terracino (31′ st Soumarè), Foggia (44′ st Pietrantonio), Tulli. A disp.: Bolognesi, Lewandowski, Altobelli, Paolucci, Milillo, Diallo, Faggioli, Mancini, Fratangelo, Barbuti. All.: Asta.
RAVENNA CALCIO (4-3-1-2): Venturi; E. Ballardini, Lelj, Venturini, Barzaghi (33′ st Magrini); Cenci (33′ st Ronchi), Papa, Piccoli (8′ st De Sena); Selleri (44′ st Sabba); Maistrello, Samb (44′ st Portoghese). A disp.: Gallinetta, A. Ballardini, Ierardi. All.: Antonioli.
ARBITRO: Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto (assistenti Moro di Schio e Zeviani di Legnago).
RETI: 21′ pt De Grazia, 27′ pt Samb, 35′ pt Speranza, 30′ st (rig.) Foggia, 43′ st De Sena.
NOTE: amm. Calore, Samb, Papa e Venturini. Spettatori 1800 circa. Recupero: 1′ pt, 6′ st.

RAVENNA 27/08/2017. CALCIO LEGA PRO. RAVENNA FERMANA.

Il duttile Tommaso Lelj ha giocato in difesa (foto Zani)

Non riesce a rialzarsi il Ravenna, che cade per la terza volta di fila, venendo sconfitto in trasferta dal Teramo. Il campo degli abruzzesi, che non vincevano tra le mura amiche dal lontano 1° aprile, si conferma così indigesto per i giallorossi, che lontano da casa perdono per l’ottava volta in nove match contro i biancorossi. A decidere la sfida sono le reti dei padroni di casa realizzate da Speranza e Foggia, su rigore, che hanno vanificato il pareggio di Samb dopo che De Grazia aveva portato in vantaggio per la prima volta la formazione di Asta al 21′ del primo tempo. Inutile il gol nel finale di De Sena, che ha riacceso le vane speranze di una rimonta finale da parte dei ragazzi di Antonioli.

La partita comincia subito su ritmi alti, con i biancorossi pericolosi con la testa di Ilari al 4′, ma Venturi devia sopra la traversa. De Grazia sblocca poco dopo il ventesimo con un mancino chirurgico all’angolino, ma il Ravenna replica con una spettacolare conclusione dai trenta metri di Samb, in campo un po’ a sorpresa dall’inizio al posto di De Sena. Il padroni di casa non ci stanno e, con un altro mancino, quello di Speranza, passano di nuovo in vantaggio. Nella ripresa gli ospiti di Antonioli alzano il baricentro e sulla conclusione a botta sicura al 19′ di De Sena, che aveva sostituito da poco Piccoli, sulla linea di porta c’è il salvataggio di Speranza. Alla mezz’ora esatta il direttore di gara Lorenzin fischia un calcio di rigore per fallo di Venturini su Foggia ed è lo stesso attaccante dal dischetto a trasformare (3-1). L’assalto finale dei giallorossi produce la rete di De Sena a due minuti dalla fine, riaprendo il match, ma dopo i sei minuti di recupero sono i tifosi del “Bonolis” a esultare.

I risultati (quarta giornata di andata): Modena-Renate 0-3, Albinoleffe-Santarcangelo 3-1, FeralpiSalò-Fano 2-1, Fermana-Mestre 1-0, Triestina-Sudtirol 1-1, Bassano-Pordenone 2-2, Gubbio-Sambenedettese 0-2, Teramo-Ravenna 3-2, Padova-Vicenza (domani). Riposa: Reggiana.

Classifica: Pordenone 10 punti; Renate, Sambenedettese* e Vicenza* 9; Bassano 7; FeralpiSalò e Albinoleffe 6; Triestina*, Sudtirol e Mestre 5; Teramo*, Fermana* e Reggiana* 4; Padova**, Ravenna, Santarcangelo e Fano 3; Gubbio 1; Modena 0 (* una gara in meno, ** due gare in meno).

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24