Dai pipistrelli ai vaccini: vero o falso?

Arriva l’estate ed è già tempo di quiz sotto l’ombrellone. Vero o falso?

1. La Regione, dopo circa quindici anni di concerti estivi, ha espresso parere contrario a eventi musicali a Palazzo San Giacomo di Russi perché non si possono disturbare i pipistrelli presenti in zona.

2. Il Prefetto ha vietato al Comune di organizzare in piazza Kennedy eventi che non abbiano a che fare con il cibo: l’ordinanza prefettizia impone che se ne debba sentire l’odore ad almeno duecento metri di distanza.

Siringhe

Le siringhe alla Rocca Brancaleone

3. Siringhe usate come freccette alla Rocca Brancaleone: il Comune vuole installare le telecamere.

4. Allerta della protezione civile.

5. Assegnato a Ravenna un bando pubblico non ai soliti noti.

6. Circolano false notizie divulgate che sostengono che i bambini non vaccinati (da 0 a 3 anni) non possano accedere nelle strutture alberghiere della Regione.

Risposte:

1. È tutto vero. Ricordiamo che invece la stessa Regione ha autorizzato una grande centrale a biomasse che dovrebbe sorgerà a breve lì vicino. Una centrale a quanto pare amica dei pipistrelli.

2. Falso. Lo so, era difficile. Ai giorni nostri d’altronde neppure la figa, ormai, porta in piazza così tanta gente come lo street food (da scrivere rigorosamente in inglese).

3. Vero. Serviranno per evitare altre contestazioni per capire poi chi aveva vinto. L’associazione dei drogati ora chiede anche la moviola.

4. Falso. Non ci crede più nessuno, avete rotto il cazzo: l’altra domenica mi sono rinchiuso in casa per paura dei temporali e tutti i miei amici invece erano al mare, vi odio.

5. Falso. È successo a Cervia, per il recupero del Magazzino del Sale Darsena. Quando capiterà a Ravenna ve lo dirò, tranquilli.

6. Vero. Cioè, le notizie sono false, insomma, non è vero che bisogna essere vaccinati per venire in vacanza dalle nostre parti. Solo per frequentare il nido. Ecco, insomma, un po’ ce la siamo cercata, ma ora con la nuova legge non sarà possibile fare più niente senza essere vaccinati, quindi pericolo scampato…

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24