Incidente a Sant’Antonio: il motociclista morto è Borghetti, il re delle saune

Il noto imprenditore di Cesena aveva 62 anni, fondatore della Effegibi che realizza centri benessere a livello internazionale. Fatale lo scontro con un’auto all’incrocio tra via Guiccioli e via Sant’Alberto

Maurizio Borghetti, fondatore della Effegibi a Cesena

Nell’incidente stradale accaduto a Sant’Antonio di Ravenna nella notte tra il 19 e il 20 luglio è morto un noto imprenditore di Cesena: Maurizio Borghetti di 62 anni, fondatore della Effegibi di Mercato Saraceno che oggi è tra le più importanti realtà internazionali per la produzione di saune e centri benessere. Tra i clienti della Effegibi, nella quale lavora anche il fratello Marco, figurano società ai massimi livelli del calcio e personalità dello spettacolo.

Dopo il diploma in Elettronica Industriale, Borghetti aveva cominciato a lavorare con incarichi commerciali nel settore elettrico e poi si era spostaro nel mondo dell’estetica. L’idea imprenditoriale che lo ha portato a creare la Effegibi nacque da una passione personale per la sauna finlandese maturata nei viaggi nel nord Europa. Borghetti era nel consiglio direttivo di Assobagno, l’associazione nazionale delle aziende produttrici di arredobagno.

RAVENNA 20/07/2019. INCIDENTE A S. ANTONIO. AUTO MOTO

I resti della motocicletta su cui viaggiaba Maurizio Borghetti

Di Borghetti era nota la sua passione per il calcio, in particolare per i colori del Cesena. Come riporta Il Resto del Carlino, era stato tra i sostenitori della nuova società bianconera che ha fatto ripartire il pallone al Manuzzi dopo il fallimento di un anno fa.

Il 62enne viaggiava in sella a una motocicletta Bmw e si è scontrato con una Opel Corsa guidata da un ventenne che non ha riportato ferite. Per Borghetti invece l’urto è stato fatale: il decesso è arrivato in ambulanza nel tragitto dal luogo dell’incidente, l’incrocio tra via Guiccioli e via Sant’Alberto, all’ospedale Santa Maria delle Croci. Sull’esatta dinamica ancora non ci sono elementi: la polizia locale sta lavorando per ricostruire i fatti sulla base degli elementi dalla scena. Verranno analizzate anche le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza privata nella zona alla ricerca di qualche fotogramma utile. L’automobilista è stato sottoposto ai test tossicologici che sono risultati negativi.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24