Comunali Faenza: M5S e centrosinistra, dialogo aperto ma la strada è in salita

Una nota del Movimento ammette l’apertura del confronto ma ritiene che attualmente non ci siano le condizioni: «Destra inaffidabili, Pd e alleati autoreferenziali»

Il Movimento 5 Stelle faentino correrà da solo anche alle prossime elezioni comunali. Questa è, «al momento», la decisione dei vertici grillini. Lo scrive lo stesso M5S in una nota in cui si sottolinea come «a tutt’oggi, non ci sono le condizioni per nessun tipo di apparentamento e la linea predominante rimane quella di presentarsi da soli (o al fianco di Liste Civiche) sia alle regionali sia anche, se ce ne sarà la forza, alle comunali. Detto questo, nei giorni scorsi il nostro gruppo, dopo alcuni incontri richiestici da forze politiche faentine, aveva messo le mani avanti e, per voce del nostro portavoce Massimo Bosi, si era detto eventualmente disponibile ad un confronto con il centro-sinistra, partendo da temi e programmi condivisi».

DE STEFANI MRT MG 01 – 30 04 24

La situazione insomma potrebbe anche cambiare nel caso ci sia un «progetto serio da scrivere insieme, di una discontinuità totale rispetto ai nomi ed alle persone messe in campo, con un occhio di riguardo alla società civile». Questo presupposto è «chiaro e vincolante» ma il Movimento 5 Stelle faentino ritiene che «i nomi usciti nei giorni scorsi, non si sa quanto autocandidature di correnti interne od espressioni di partito, vanno assolutamente nella direzione opposta, chiudono a chiave la porta ad ogni eventuale futura discussione e rafforzano la convinzione di presentarci da soli».

CONAD MRT PREZZI FOLLI 18 – 28 04 24

Il M5S ritiene al momento di essere a Faenza « l’unica reale alternativa ad una destra pericolosa, incompetente ed inaffidabile e ad una sinistra autoreferenziale, priva di visione e di coraggio. Fuori e dentro le aule consiliari, dove il nostro gruppo politico si è rivelato in questi anni, dati alla mano, di gran lunga il più produttivo ed operativo ed è stato protagonista di una opposizione dura e seria, ma anche propositiva, costruttiva e non pregiudiziale».

BARCHI AUTO MRT 06 02 – 30 04 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24