Coronavirus, morta una 68enne ravennate. Altri 9 contagiati in palestra. 4 guariti

Tra i 22 nuovi casi in provincia, 13 sono persone in isolamento domiciliare privi o con sintomi lievi

Coronavirus OspedaleA distanza di due giorni dai due anziani, la terza persona positiva al coronavirus morta in provincia di Ravenna è una donna di 68 anni, ricoverata in terapia intensiva da giorni, anche in questo caso già con problemi di salute pregressi.

E il sindaco di Faenza Malpezzi ha annunciato anche un quarto morto, il primo nel proprio comune, un faentino di 74 anni ricoverato a Forlì.

Altre nove persone contagiate in provincia, invece, frequentavano la palestra già oggetto dell’indagine epidemiologica dell’igiene pubblica di ieri (14 marzo), tra i cui frequentatori erano già state trovate 5 persone positive. Lo comunica in una nota inviata alla stampa la Provincia, nel fornire alcuni dettagli sui nuovi 22 casi registrati nel Ravennate. Si tratta di 9 donne e 13 uomini.

Nove, tra i 22 nuovi casi, sono ricoverati in ospedale a Ravenna, mentre gli altri 13 sono in isolamento domiciliare poiché privi di sintomi o con sintomi molto lievi.

Oltre ai 9 ricollegabili alla palestra, 2 fanno riferimento a un “cluster” forlivese, mentre gli altri sono riconducibili a casi già accertati e monitorati; «l’indagine epidemiologica del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl prosegue per verificare tutti i contatti dei pazienti».

Si registrano anche quattro persone clinicamente guarite.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24