I No Vax se la prendono anche con i partigiani: «Collaborate con i nazisti»

Scritte contro l’Anpi e sul murale di Enrichetta “Silvia” Cabassi. Partita una denuncia contro ignoti

Anpi ConseliceScritte no vax che accusano l’Anpi, l’associazione dei partigiani, di «collaborazionismo con i nazisti». È successo a Conselice.

«Non devono aver mai studiato storia – ha dichiarato Paola Roccati, presidente dell’Anpi di Conselice – se pensano davvero di usare i simboli e i martiri della lotta al nazifascismo contro la Repubblica dimostrano, non solo una profonda ignoranza della storia e della Costituzione repubblicana, ma anche una buona dose di stupidità».

Anpi Conselice MuralesDopo aver deturpato il ritratto della partigiana Enrichetta Cabassi, qualche settimana fa, «l’altra notte l’hanno oltraggiata nuovamente», con un’altra scritta sul murale e citando la partigiana con il nome di battaglia (“Silvia si rivolta nella tomba”).

La condanna dell’Anpi non può che essere molto severa. «Provvederemo ad una denuncia contro ignoti – afferma Roccati – sperando che si possano identificare al più presto gli autori e siano severamente sanzionati, dopotutto la nostra è una piccola comunità e non sarà difficile individuarli».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24