Rapina al distributore, sospetto arrestato: riconosciuto grazie a una bici arancione

Il 17 gennaio alla stadio di servizio Eni la titolare è stata colpita con un tubo di metallo sotto gli occhi del figlio per 200 euro. Fermato un 36enne: per la squadra mobile ha commesso altri tre colpi a mano armata

BiciÈ stato individuato il presunto autore della violenta rapina al distributore Eni di Ravenna in via Destra Canale Molinetto nella mattinata del 17 gennaio: la titolare è stata colpita con un tubo di metallo davanti al figlio per un bottino di 200 euro. Il sospettato è un 36enne: la sera del 20 gennaio è stato arrestato dalla squadra mobile eseguendo un fermo di indiziato di delitto. Secondo gli investigatori è responsabile anche di almeno altre tre rapine a mano armata: nelle ultime tre settimane con l’utilizzo di oggetti contundenti avrebbe agito in un’altra stazione di servizio e in due negozi di generi alimentari di Ravenna e Cervia.

Gli accertamenti investigativi hanno permesso agli investigatori di notare che il malvivente, in occasione del sopralluogo e della fuga dopo la rapina del 17 gennaio, avesse nella propria disponibilità una bicicletta di un acceso colore arancio.

Rapina Eni RavennaL’ipotesi che il rapinatore utilizzasse anche il treno per i suoi spostamenti ha trovato conferma dall’esame delle numerose ore di registrazione delle videocamere di sorveglianza delle aree interessate dai fatti e nei pressi delle stazioni ferroviarie del circondario.

Grazie anche alla collaborazione degli agenti del polfer di Ravenna, gli investigatori della Mobile hanno individuato la bicicletta utilizzata dal presunto rapinatore, che è stato arrestato in stazione a Cervia nel momento di salire in sella.

La perquisizione nella residenza dell’uomo ha permesso di rinvenire alcuni capi di abbigliamento (un giubbotto, un cappellino e un paio di scarpe) ritenuti compatibili con quelli utilizzati dal rapinatore nel corso delle varie azioni. Sono in corso ulteriori approfondimenti coordinati dalla procura della Repubblica.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24