Doppio appuntamento con la compagnia pugliese Ultimi Fuochi Teatro nel fine settimana a Faenza. Sabato 15 e domenica 16 novembre, il duo formato da Alessandro Miele e Alessandra Crocco porterà in scena Non una voce, ultima creazione della compagnia con protagonista Roberto Magnani, attore e regista del Teatro delle Albe di Ravenna.
Lo spettacolo è itinerante per la città, sia a piedi che in automobile: gli spettatori salgono su un’auto e sono chiamati a un gioco di immaginazione, ovvero pensarsi testimoni della sparizione del genere umano insieme a un uomo, il guidatore, che li accompagna in un viaggio notturno. Nello spettacolo gli spettatori (solo quattro per volta) divengono testimoni della solitudine di un uomo che assume, forse nella sua coscienza, una forma iperbolica e post- apocalittica: sembra che l’umanità sia sparita dalla faccia della Terra lasciando gli oggetti, le piante e gli animali unici padroni delle città e delle campagne.
Il punto di ritrovo è al Giardino Melvin Jones, a Faenza, accanto al parcheggio di via Cavour. Le recite, sia sabato 15 sia domenica 16 novembre, sono programmate alle 19, alle 20.30 e alle 22. La prenotazione è obbligatoria, si può chiamare il numero 338.3237507. La durata è di 60 minuti.



