Alla concessionaria Volvo una colonnina per veicoli elettrici di tutti i marchi

Inaugurazione di una stazione Powerstop ultrafast a Fornace Zarattini negli spazi di Lineablù. Anche Giancarlo Minardi al taglio del nastro

Volvo Powerstop Ravenna 10Una nuova colonnina di ricarica per veicoli elettrici è attiva alla concessionaria Volvo Lineablù di Ravenna, disponibile per mezzi di tutti i marchi e aperta h24 7 giorni su 7 . L’inaugurazione della stazione Powerstop ultrafast è avvenuta oggi, 22 settembre, negli spazi di via Braille a Fornace Zarattini.

La stazione di ricarica è dotata di due prese di ricarica Dc e può ricaricare un veicolo elettrico con una potenza massima pari a 100 kW. Il proprietario dell’infrastruttura di ricarica è Lineablù, il gestore dell’infrastruttura e del sistema operativo è Duferco Energia. Plugsurfing (partner di Volvo in Europa) è invece il fornitore di servizi di ricarica. L’utilizzo di un account Plugsurfing permette la ricarica al prezzo di 0,35 €/kWh sia per i clienti Volvo sia per gli utenti di altri marchi.

Volvo Powerstop Ravenna 9Volvo punta a diventare un produttore di auto completamente elettriche entro il 2030 e prevede di lanciare un’intera nuova gamma di vetture elettriche al 100 percento nei prossimi anni, nell’ambito di uno dei programmi di elettrificazione più ambiziosi del settore.

«Mai un costruttore di auto si era impegnato anche attraverso investimenti concreti nella realizzazione di una rete di stazioni per la ricarica veloce per tutti gli automobilisti – ha affermato Michele Crisci, presidente Volvo Car Italia –. Non vogliamo certo sostituirci a chi è preposto a realizzare infrastrutture; vogliamo solo sensibilizzare il pubblico sulla opportunità di passare alla mobilità elettrica dando il nostro contributo».

Lineablù è concessionaria ufficiale Volvo dal 1976 con la sua sede di Ravenna. Dal 1998 è inoltre punto di riferimento per il marchio svedese sul territorio imolese con uno showroom e un servizio di assistenza dedicati. «Siamo orgogliosi di essere fra i primi nella nostra Regione a inaugurare questo percorso, che è anche un grande progetto nazionale», ha sottolineato Enrico Benelli, titolare della concessionaria.

Al taglio del nastro, oltre a Benelli e Crisci, erano presenti anche l’assessora Annagiulia Randi (Attività produttive) e Giancarlo Minardi (presidente dell’autodromo di Imola).

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24