giovedì
15 Gennaio 2026
Famiglie

Ciclo di laboratori “Anima-li”

21 dicembre 2025 | 11:00
Museo La Casa delle Marionette, Ravenna

Bambine e bambini (a partire dai 3 anni), adulti e famiglie si cimenteranno nella realizzazione di piccoli e simpatici Pinguini ballerini, riutilizzando barattoli di plastica.

Descrizione fornita dagli organizzatori

Nuovo appuntamento del ciclo di laboratori “Anima-li”, dedicati al mondo degli animali per celebrare il potere creativo della natura. Domenica 21 dicembre alle ore 11, presso il Museo La Casa delle Marionette (Vicolo Padenna 4 A) bambine e bambini (a partire dai 3 anni), adulti e famiglie si cimenteranno nella realizzazione di piccoli e simpatici Pinguini ballerini, riutilizzando barattoli di plastica.

L’appuntamento di domenica 21 dicembre è solo uno dei tanti organizzati per celebrare i 20 anni di apertura del Museo La Casa delle Marionette, che dal lontano dicembre 2005 è stato aperto nel cuore della città di Ravenna e che ospita la preziosa Collezione Monticelli (burattini, marionette, copioni manoscritti, scenografie). Un impegno costante che ha portato a far sì che nel 2021 il museo entrasse nel novero dei musei di qualità della Regione Emilia Romagna e nel Sistema Museale Nazionale. Per questo da novembre 2025 a marzo 2026, il museo ospiterà una rassegna di eventi per permettere a bambini e bambine di sperimentare da protagonisti l’affascinante mondo del teatro di figura.

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi