Lunedì 19 maggio, alle ore 20:00, il Teatro Rasi di Ravenna ospiterà la Chiamata Pubblica per “Don Chisciotte ad ardere”, il nuovo progetto teatrale di Marco Martinelli ed Ermanna Montanari promosso da Albe / Ravenna Teatro.
L’iniziativa, rivolta all’intera cittadinanza, invita chiunque sia interessato a partecipare attivamente alla costruzione dello spettacolo ispirato al classico di Cervantes. Non sono richiesti limiti di età, lingua, residenza o esperienza: tutti possono prendere parte, entrando a far parte di un grande laboratorio creativo sotto la guida dei due registi e degli attori delle Albe.
I cittadini che aderiranno potranno essere protagonisti sul palco, accanto agli interpreti professionisti, nelle repliche previste dal 25 giugno al 13 luglio a Palazzo Malagola (via di Roma 118), con spettacoli ogni giorno alle ore 20:00, esclusi il lunedì e il giovedì.
Il progetto, inserito nel Ravenna Festival, nasce dalla collaborazione con Ravenna Festival, Teatro Alighieri, Direzione Regionale Musei Emilia-Romagna e Opera di Religione della Diocesi di Ravenna. Le iscrizioni sono ancora aperte e l’occasione rappresenta un’opportunità rara per vivere in prima persona il processo creativo di una grande produzione teatrale.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare Ravenna Teatro al numero 0544 36239 o visitare il sito ufficiale.











