I 5 Stelle ravennati sull’addio di Di Maio: «Ennesimo tradimento politico»

«Con Giuseppe Conte faremo sentire con più forza il malcontento per molte scelte compiute dal Governo Draghi»

Di Maio«Da tempo Di Maio e i parlamentari a lui vicini parlavano un linguaggio dissonante da quello del M5S e da quel 94,2% di nostri iscritti che, solo poche settimane fa, hanno rinnovato la loro fiducia a Giuseppe Conte».

Arriva puntuale il commento del Movimento 5 Stelle ravennate – e del senatore Marco Croatti, sorta di portavoce romagnolo del movimento, all’indomani dell’addio del ministro Di Maio.

«L’ambizione, e la conseguente ricerca di accreditarsi verso Draghi e l’establishment che rappresenta – continua la nota dei ravennati -, hanno guidato la scelta di ieri; un brutto film già visto troppe volte quello di Di Maio, che ha sempre chiesto con forza il vincolo di mandato e le dimissioni di senatori e deputati fuoriusciti dai gruppi parlamentari, salvo poi fare l’opposto; predicare bene e razzolare poltrone».

«Se da una parte c’è dispiacere per l’ennesimo tradimento politico dei nostri valori e degli elettori, dall’altra si chiarisce finalmente una situazione di ambiguità che non consentiva al M5S di comunicare in modo chiaro la propria azione politica e i propri valori, da sempre lontani da logiche clientelari e di lobby. Porteremo avanti con maggiore efficacia la nostra visione del futuro, la riorganizzazione politica del MoVimento 5 Stelle voluta da Giuseppe Conte e faremo sentire con più forza la voce delle tante persone che in questi mesi ci hanno manifestato malcontento per molte scelte compiute dal governo Draghi».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24