Matteo Salvini a Faenza: «Se si vince al ballottaggio si manda a casa Renzi»

Il leader della Lega con la maglietta della città sostiene Padovani Malpezzi (Pd) attacca: «La sua visita toglie agenti alla sicurezza»

«Spettacolare l’entusiasmo per la Lega a Faenza, sempre meno “rossa”. Se domenica al ballottaggio si vince, si manda a casa Renzi: forzaaaaa!». Da Facebook, a commento di una foto di gruppo scattata in centro a Faenza, arriva la carica del segretario nazionale della Lega Nord: Matteo Salvini stamani, 11 giugno, era in città a sostegno della campagna elettorale di Gabriele Padovani che domenica sfiderà il renziano Giovanni Malpezzi al ballottaggio per la poltrona di sindaco. In tanti in piazza del Popolo per il leader del Carroccio che si è presentato indossando, come ormai sua abitudine, una maglietta bianca con il nome della località visitata. In mattinata si è collegato in diretta con la trasmissione Mattino 5 di Mediaset e in seguito con L’aria che tira di La7, in quest’ultimo caso cambio di outfit: non più la maglietta “Faenza” ma quella con “Ruspe in azione”. Nel dibattito moderato da Myrta Merlino si sono affrontati soprattutto temi nazionali, dall’immigrazione all’inchiesta Mafia Criminale. «Se parlate in otto non capisco e vado a farmi uno spritz a Faenza», è stata la battuta di Salvini quando dallo studio si sono accavallati diversi interventi.
Il sindaco uscente Giovanni Malpezzi, favorito alla vigilia, da Facebook ha polemizzato per la visita di Salvini: «Devo ammettere che questa volta i conti non mi tornano. Aiutatemi a capire quanto ci costa (anche in termini di impegno e tempo) questa visita di ‪Salvini‬ per colmare il vuoto di contenuti di una “certa politica”? Quella stessa “certa politica” che sottrae una cinquantina di agenti di polizia alla sicurezza, per dirne una… Mentre io vado in giro per imprese del territorio a parlare di lavoro e a costruire insieme il futuro della nostra città, la vera sfida del domani».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24