Trovato il pirata che ha investito il 12enne Gli aveva detto: «Torno subito…»

Si tratta di un conoscente della proprietaria dell’auto che gliel’aveva prestata per farla assicurare: una versione al vaglio degli inquirenti

Il pirata della strada di via Cassino è stato rintracciato e identificato dalla polizia municipale nella serata di giovedì 11 giugno, due giorni dopo aver investito un ragazzino di 12 anni in bicicletta mentre era alla guida di una Renault Clio, vecchio modello.
La notizia è riportata da Corriere Romagna e Carlino in edicola oggi che rivelano anche come l’uomo avrebbe in un primo momento spostato il ragazzino dal centro della strada, dicendogli di aspettarlo che sarebbe tornato subito. Invece non è più tornato, né si è presentato spontaneamente alla Municipale entro 24 ore, così da evitare l’arresto. Dai vigili si è invece recata una signora albanese di 47 anni che aveva acquistato quell’auto pochi giorni prima. Come racconta il Corriere Romagna, l’auto sarebbe ancora senza assicurazione e proprio per questo motivo la donna l’avrebbe prestata a un connazionale che avrebbe dovuto assicurarla con un agente di fiducia, a un prezzo vantaggioso. Durante il tragitto, però, l’incidente, con la donna che ha giurato ai carabinieri di non conoscere neppure il nome dell’uomo a cui aveva consegnato l’auto, che con lei avrebbe detto di aver sbattuto in un palo, per giustificare i danni all’auto.
L’uomo è stato però rintracciato e ora le indagini proseguono per capire se la versione della donna sia attendibile o se si sia trattato solo di un modo per coprire il connazionale.
Il ragazzino di 12 anni se l’è cavata con la frattura dell’omero, escoriazioni e qualche punto di sutura.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24