sabato
19 Luglio 2025
L'incarico

Il colonnello Fiducia dal Gico al comando provinciale della Finanza

Originario di Imperia, laurea in giurispruednza, master in Bocconi, 42 anni, già comandante a Lugo nel 1997-99: a Roma ha diretto gli investigatori sulla criminalità organizzata

Condividi

Il colonnello Andrea Fiducia è il nuovo comandante della guardia di finanza in provincia di Ravenna. Laureato in giurisprudenza e scienze della sicurezza economico-finanziaria, ha conseguito il master di secondo livello in Diritto Tributario dell’impresa all’Università “Bocconi”, 42 anni, sposato con una figlia, è originario di Imperia.

Proviene dal nucleo di polizia tributaria di Roma dove ha diretto il gruppo investigazione sulla criminalità organizzata (Gico) e il gruppo investigativo criminalità economico-finanziaria (Gicef). In precedenza, ha ricoperto incarichi addestrativi all’Accademia del Corpo e incarichi di staff al comando generale e i reparti speciali della guardia di finanza ed è stato comandante della Tenenza di Lugo negli anni 1997-1999.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa/Studio per uno psicoterapeuta (freudiano)

Architettura e psicologia nel restauro di un antico palazzo nel centro storico di Forlì

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi