Tutti sulla ciclabile del mare per piantare oltre cento arbusti

Appuntamento sabato 27 novembre dalle 14, tra Ravenna e Punta Marina

Ciclabile MareSabato 27 novembre appuntamento lungo la ciclabile del mare (da Ravenna a Punta Marina) per la piantumazione di oltre cento arbusti.

Un modo per completare il lavoro iniziato cinque anni fa in particolare da Legambiente con l’obiettivo di coprire tutto il tragitto di alberi e arbusti, al fine di mitigare l’inquinamento prodotto dalle auto, creando una sorta di barriera verde.

«A oggi manca il tratto tra il ponte della Classicana e la fontanella, che verrà interessato dall’operazione di sabato 27 novembre – si legge in una nota della stessa Legambiente -.  Lungo queste ultime centinaia di metri verranno messi a dimora 100 arbusti ottenuti con la collaborazione di Federcasse (e dei Comitati Giovani Soci delle BCC del territorio) che parteciperà all’attività all’interno del progetto Life Terra di Legambiente che mira a piantare 500 milioni di alberi in tutta Europa».

L’invito quindi è di prendere parte all’iniziativa portando con sé guanti e vanghe per contribuire alla messa a dimora di queste piante.

Partecipano all’evento: Legambiente Ravenna, Ortisti di Strada, Comitato Giovani Soci LA BCC e CCRomagnolo, Gruppi Volontari Emergency Ravenna, Fridays for Future Ravenna, Croce Rossa Italiana Comitato di Ravenna, Associazione Naturista Ravennate, Dormitorio Re di Girgenti, Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo e Circolo Ippico “La Pialassa”.

Altri 50 arbusti verranno piantati dai volontari del Fiab in occasione delle giornata nazionale degli alberi.

L’appuntamento è dalle 14 in avanti.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24