sabato
19 Luglio 2025
patrimonio

Via libera al progetto di recupero dell’ex fontana della Rocca Brancaleone

Condividi

Ex Fontana Rocca BrancaleoneÈ partita sulla piattaforma Idea Ginger una raccolta fondi per riqualificare l’ex fontana del parco pubblico della Rocca Brancaleone di Ravenna.

L’obiettivo è raccogliere 5mila euro in due mesi per realizzare un’aiuola fiorita con una decorazione artistica a mosaico contemporaneo, a tema Dante Alighieri.

L’idea è dell’associazione Amata Brancaleone che per raggiungere l’obiettivo ha sottoscritto una convenzione con l’Accademia di Belle Arti di Ravenna, che realizzerà i mosaici.

La mosaicista Anna Agati e il docente dell’Accademia Marco Santi hanno realizzato il progetto, già approvato dal Comune di Ravenna, proprietario del manufatto, e dalla Soprintendenza alle Belle arti.

L’associazione si è invece impegnata a sostenere tutte le spese per i materiali e le borse di studio per gli allievi dell’Accademia che realizzeranno il lavoro. A questo scopo è partita la raccolta fondi.

L’obiettivo è terminare l’opera entro settembre, per poi essere valorizzata nell’ambito della Biennale del Mosaico in programma il prossimo ottobre.

Tutti i dettagli e le info su come donare, a questo link.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa/Studio per uno psicoterapeuta (freudiano)

Architettura e psicologia nel restauro di un antico palazzo nel centro storico di Forlì

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi