Cotignola protagonista in campo e fuori: ricorso per la gara con l’Alfonsine

Calcio / In Eccellenza la squadra gialloblù viene sconfitta nel recupero di Riccione, ma nel frattempo preannuncia reclamo per il match di domenica scorsa. In Promozione sorridono Sparta Castelbolognese e Cervia. Prima Categoria, vittorie per Fosso Ghiaia e Virtus Faenza

Cotignola Calcio Foto Gruppo

L’organico del Cotignola, al debutto in Eccellenza (foto Facebook Cotignola)

Al Cotignola non sono state sufficienti le due reti in poco più di venti minuti di Battiloro per raccogliere i primi punti della stagione, in quanto nel recupero di Riccione è stato poi raggiunto e superato dai biancazzurri del bomber ex “prò” Docente. Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 19 settembre, la società gialloblù ha inoltre fatto preannuncio di reclamo alla Figc regionale (Crer) a riguardo della partita di domenica scorsa, 16 settembre, disputata in casa con l’Alfonsine e persa 1-0. Il motivo? La mancata espulsione di un proprio giocatore, Andrea Fabbi, che non è stato allontanato fuori dal campo dall’arbitro nonostante abbia ricevuto due cartellini gialli. Un vizio di forma, un errore del direttore di gara, che potrebbe obbligare il Crer a far ripetere la sfida. Ovviamente furiosa la reazione dell’Alfonsine, che corre il rischio di essere “beffata”, avendo vinto il match e giocato per tutto il match in undici contro undici a causa della mancata espulsione di un calciatore avversario.

Eccellenza

Girone B (recupero seconda giornata)

Fya Riccione-Cotignola 3-2
FYA RICCIONE: Passaniti, Sottile, Piscaglia, Censoni, De Luigi, Righetti, Zafferani (42’ st Pari), Mani, Docente, Cuomo (40’ st Perazzini), Cecchetti (28’ st Merli). All.: Giorgi.
COTIGNOLA: Bartolini, Gardini, Carapia, Leoni, Orlando, Manaretti, Hdada, Paganelli, Bazhdari, Battiloro (22’ st Mengozzi), Proni (16’ st Tamburini). All.: Folli.
RETI: 19’ pt e 21’ pt Battiloro, 45’ pt Cecchetti, 33’ st Docente, 44’ st Perazzini.

Classifica: Alfonsine 9 punti; Virtus Castelfranco e Marignanese 7; Giovane Cattolica e Diegaro 6; Copparese e Granamica 5; Faenza, Castrocaro, Argentana e Massa Lombarda 4; Sanpaimola e Fya Riccione 3; Corticella e Sant’Agostino 2; Medicina Fossatone e Progresso 1; Cotignola 0.

Promozione

Girone C (recupero prima giornata)

Sparta Castelbolognese-Portuense 2-0
(18′ st rig. Genuario, 25′ st Ricci)

Classifica: Solarolo, Castenaso e Masi Torello Voghiera 7 punti; Vadese Sole Luna, Sparta Castelbolognese e Casumaro 6; Sesto Imolese 5; Conselice e Anzolavino 4; Portuense, Faro, Terre del Reno, Trebbo 1979, Lavezzola e Valsanterno 2009 2; Bentivoglio e Porretta 1; Reda 0.

Girone D (recupero seconda giornata)

Pietracuta-Cervia 1920 1-4
(22′ st Tadzhybayev; 4’ pt e 12’ st Bondi, 31’ pt e 35’ pt Brighi)

Classifica: Ronco Edelweiss e Tropical Coriano 9 punti; Del Duca Ribelle, Stella Rimini e Vis Misano 7; Igea Marina e Cervia 6; Gambettola e Russi 5; Cava 4; Torconca, Sampierana e Reno 3; San Pietro in Vincoli 2; Pietracuta, Civitella, Fratta Terme e Morciano 0.

Prima Categoria – Coppa Emilia Romagna

Seconda fase (girone 7, prima giornata)

Fosso Ghiaia-Forlimpopoli 1-0
Virtus Faenza-San Vittore 3-1

Classifica: Fosso Ghiaia e Virtus Faenza 3 punti; Forlimpopoli e San Vittore 0.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24