Un derby da battaglia per l’OraSì, che a Forlì va all’assalto della Unieuro

Basket A2 / Domani, domenica 10 febbraio (ore 18), i ravennati sfidano in trasferta i “cugini” biancorossi in un match che si preannuncia molto caldo. Mazzon: «Solo limitando al minimo gli errori si vincono gare importanti come questa»

Mazzon

Il tecnico Andrea Mazzon con i suoi giocatori

E’ arrivato il momento del derby di Romagna parte seconda, perchè domani, domenica 10 febbraio, alle 18 al Palasport di Forlì si affronteranno Unieuro e OraSì in un match sempre molto atteso, per tanti motivi. All’andata vinse Ravenna in rimonta, forse grazie anche alla provocazione dell’ex Giachetti che scatenò non solo il pubblico ma anche la squadra giallorossi. Mercato (è appena arrivato anche Diliegro) e classifica parlano a favore dell’Unieuro, ma proprio per il suo recente curriculum non esaltante saranno proprio i forlivesi maggiormente sotto pressione. L’OraSì, per cercare il colpaccio, dovrà proseguire con l’ottimo rendimento difensivo delle due ultime gare ed essere più precisa dalla distanza.

Ravenna ha lavorato con la solita intensità in settimana, passando anche da uno scrimmage a Pesaro con la formazione di A1 che ha soddisfatto il tecnico Andrea Mazzon, che presenta così questa partita: «Quando si gioca una partita che non è normale, perché un derby non lo è mai, si è consapevoli che solo con l’intensità e la carica agonistica si possono ottenere dei grandi risultati. Sono profondamente orgoglioso dell’impegno dei ragazzi ma è evidente che ancora , io per primo, facciamo degli errori che dovremmo eliminare. Ma solo chi non fa non sbaglia e questo gruppo davvero ci prova in tutti i modi. Ho visto raramente squadre più attaccate alla maglia e alla città di questa. Per la parte tecnica dovremmo essere più scaltri nei momenti chiave e capire molto più rapidamente dove si deve attaccare e chi lo deve fare nelle diverse situazioni della partita, perché solo limitando al minimo gli errori si vincono gare importanti come questa. Passando a Forlì voglio fare i complimenti a Marini, giocatore di altissimo livello che merita la convocazione ricevuta».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24