Ore in pullman, karaoke e pasta in bianco: la vita da pallavoliste in trasferta

In un video di nove minuti la schiacciatrice Rebecca Piva della Conad Teodora racconta “il viaggio della speranza” Ravenna-Olbia passando da Roma e ritorno

76875193 640437366486814 2347780306096886280 N

Rebecca Piva

Il karaoke per ingannare il tempo che non passa mai in pullman, i piatti di pasta in bianco in aeroporto consolandosi perché almeno è una cena fuori dopo un anno di pandemia, la colazione con riso e bresaola: c’è tutto questo e non solo nella vita in trasferta di una squadra di pallavolo. La ventenne schiacciatrice Rebecca Piva ha raccontato con un video (lo trovate in fondo alla pagina) «il viaggio della speranza», come lo ha definito lei stessa, della Conad Teodora da Ravenna a Olbia passando per Roma e ritorno.

Nove minuti caricati su Youtube che riassumono le quaranta ore per andare a giocare il 21 marzo contro la Geovillage Hermaea (vittoria 3-1 per le ravennati). Il telefonino della ventenne parte il sabato mattina dal frigo nell’appartamento in città, condiviso con la capitana Ludovica Guidi, e poi entra nella camera d’albergo in Sardegna, nello spogliatoio, sull’aereo e in altri angoli del dietro le quinte per un “reportage” sincero e autoironico. «Ultimamente mi diverte un sacco registrare e montare video – ha scritto Piva sul suo profilo Instagram –. Il primo video non poteva che essere sulla trasferta peggiore dell’anno. In realtà tra un disagio e l’altro ci siamo divertite». Un ringraziamento speciale va al libero Giulia Rocchi: «Senza di lei il video non sarebbe stato lo stesso».

Cuoricini a nastro dalle altre giocatrici che hanno commentato con entusiasmo. L’ex compagna Costanza Manfredini pronostica per Piva un futuro da blogger a Piva e si dice pronta a cederle l’hashtag #olimpiateodoraontour.

Non è la prima volta che una delle giocatrici della Teodora svela una delle sue passioni fuori dal campo di gioco. Ad esempio Guidi si diverte ai fornelli e Kavalenka dietro la macchina fotografica.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24