X
    Categoria: cronaca

250mila euro per le rampe e le strade di San Marco

L’intervento deciso dalla giunta su sollecitazioni del comitato cittadino e del consiglio territoriale competente

Le rampe di accesso (lato monte e lato mare) all’abitato di San Marco saranno interessate da interventi di adeguamento e riorganizzazione della circolazione. Nello stesso intervento saranno realizzate pavimentazioni su alcune strade della località di San Marco: via Chiesa, via del Pettirosso, via dello Storno, via dell’Allodola e tratti di via Argine destro Montone. L’intervento ha un importo complessivo di 250.000 euro.
Il relativo progetto esecutivo è stato approvato dalla giunta nella seduta di oggi, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Roberto Fagnani. L’intervento è stato studiato tenendo conto di sollecitazioni del comitato cittadino e del consiglio territoriale dell’area 2 “Ravenna sud”.
La soluzione idonea a garantire la maggior sicurezza è stata individuata nella scelta di adeguare la circolazione veicolare sulle rampe eseguendo interventi di posa in opera di guarda rail e riorganizzando la circolazione prevedendo un senso unico in uscita nella rampa lato monte (lato ovest) sulla strada provinciale Argine Sinistro Montone e un senso unico alternato con limitazione di velocità sulla rampa lato mare (lato est).