X
    Categoria: cronaca

Bici a noleggio tra i container in darsena: i primi clienti due turisti svizzeri

Allo spazio Pop Up anche un’officina per la manutenzione, dove chi vuole potrà anche «imparare il mestiere»

Turisti svizzeri al nuovo servizio bici di Darsena Pop Up

Da domani, martedì 11 aprile, sarà operativo in Darsena Pop Up, a Ravenna, il nuovo punto bici allestito dall’associazione “Naviga In Darsena” in collaborazione con “BiciDeltaPo”. Il servizio, attivo dalle 9 in poi, mette a disposizione 50 biciclette pensate per ogni esigenza: City Bike, Mountain Bike, Child Bike, Racing Bike, Graziella, Camel. Le bici potranno essere noleggiate per pedalate in centro storico e in città o verso il mare, magari sfruttando la banchina della Darsena di città.

Un secondo punto bici sarà allestito nel mese di giugno nel piazzale Aldo Moro, all’ imbocco del sottopasso, al servizio dei turisti in arrivo con i pullman. Tutti gli IAT della Città hanno ricevuto il materiale informativo e già i primi turisti si sono presentati quando il Punto Bici era ancora in fase di allestimento (nella foto: Michael e Lisa, dalla Svizzera, hanno inaugurato il servizio).

«Uno dei nostri associati curerà “l’officina”, annessa al Punto Bici, per la costante manutenzione delle biciclette, pronto ad insegnare il mestiere a qualcuno dei tanti ragazzi che frequentano l’ area; anche questo – dice Paolo Monduzzi presidente di Naviga in Darsena – è parte della filosofia che ci anima ogniqualvolta intraprendiamo una nuova iniziativa».

Le tariffe vanno dai tre euro per un’ ora ai dodici euro per 12 ore. Sono anche disponibili vari accessori: seggiolino porta bimbi, casco, zaino, giubbino.