X
    Categoria: cronaca

Un corso gratuito e aperto a tutti per leggere e scrivere in dialetto romagnolo

Ogni lunedì di novembre (6,13, 20, 27) dalle 16 alle 18 si svolgerà a Sant’Alberto il corso “Lèzar e scrìvar – leggere e scrivere in dialetto” realizzato dall’ Istituto Friedrich Schürr in compartecipazione con l’assessorato al Decentramento e il Consiglio territoriale del Comune di Ravenna.

Si tratta del corso conclusivo di una trilogia in cui l’arte del dialetto è stata insegnata nelle sue diverse declinazioni: attraverso il canto, il ballo nell’aia, la lettura e la scrittura in vernacolo.

Gli incontri di lettura e scrittura saranno coordinati dai docenti Gilberto Casadio e Carla Fabbri e si svolgeranno a casa Guerrini, in via Olindo Guerrini 60.

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti coloro che vorranno cimentarsi con prove pratiche della scrittura in dialetto, attraverso la spiegazione e l’insegnamento della grafia del romagnolo con inoltre la lettura recitativa di testi poetici dialettali di autori della Romagna.

Il progetto territoriale “Il dialetto della Romagna: suoni, parole e balli della tradizione” prevede il coinvolgimento di Auser e delle lettrici Juke Box – Donne di Parola. Sezione Sant’Alberto.

Per informazioni e iscrizioni telefonare al 333/1452031.