X
    Categoria: cronaca

Schianto in A14 dopo la notte in disco, uccise padre e figlio: due anni di condanna

La tragedia a Ferragosto del 2015 al casello di Ravenna: l’auto di un 23enne schiacciò contro la barriera quella di una famiglia al rientro dalle vacanze. Per la difesa fu colpa di una crisi epilettica

Passò la notte in discoteca a Rimini e dopo una dormita in auto di non più di quattro ore al mattino si fermò a Mirabilandia prima di andare a prendere l’autrostrada per tornare a casa ma al casello di Ravenna causò un incidente stradale in cui morirono un uomo di 56 anni e il figlio di 19 schiacciati nella loro vettura contro il new jersey: per la tragedia di Ferragosto 2015 è arrivato l’esito giudiziario che consiste in una condanna a due anni per omicidio colposo plurimo per il 23enne Umberto Maria Evangelista di Macerata. La notizia della sentenza è riportata sull’edizione odierna de Il Resto del Carlino.

L’accusa chiedeva cinque anni attribuendo le cause dell’incidente a un colpo di sonno mentre la difesa puntava all’assoluzione per incapacità temporanea da attribuire a una presunta crisi epilettica da ritenere plausibile per una precedente convulsione del 2009. Nell’auto ferma al casello e colpita da quella del giovane viaggiava anche la moglie e madre delle vittime: la donna è rimasta gravemente ferita ma è sopravvissuta. Nell’auto con il condannato invece un amico che al momento dell’impatto stava dormendo sul sedile passeggero: entrambi uscirono miracolosamente illesi.