X
    Categoria: cronaca

Trovata morta in casa dell’ex: tracce di un incendio, indagini per omicidio colposo

Disposta l’autopsia sulla 47enne Chiara Busa: viveva ancora con un 62enne che la ospitava perché disoccupata e sola. L’uomo, in passato membro delle forze dell’ordine, ha dato l’allarme al 118

Omicidio colposo è l’ipotesi di reato con cui la procura di Ravenna ha aperto un fascicolo sulla morte di Chiara Busa, la 47enne trovata priva di vita nella tarda mattinata di ieri, 29 dicembre, in un appartamento di una palazzina in via Visdomina a Montaletto di Cervia. L’immobile è sotto sequestro, il pm ha disposto l’autopsia e l’acquisizione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza in zona. Le indagini sono in mano ai carabinieri. Non risultano persone indagate. È quanto si apprende dalla lettura dell’edizione odierna dei quotidiani locali, Resto del Carlino e Corriere Romagna.

Le indagini dovranno partire per forza di cose dai rilievi dei vigili del fuoco. La causa di morte infatti sembra da individuare nell’incendio partito dal piano cottura e arrivato alla vicina cassetta del condizionatore ma non propagatosi oltre. A trovare il cadavere è stato l’ex compagno, un 62enne in passato appartenente alle forze dell’ordine: da lui è partita la chiamata al 118 verso le 12.25. I pompieri non hanno dovuto domare fiamme: l’incendio era già estinto, forse per la mancanza di ossigeni.

I due non stavano più insieme da circa un anno ma, stando alla ricostruzione del Carlino, l’uomo ospitava comunque la donna nel suo appartamento perché sola e disoccupata. Si farà luce anche sulle cure mediche che la 47enne stava seguendo.

La mattinata, sulla base della versione fornita dal pensionato, sarebbe andata così: colazione insieme verso le 8.30, poi l’uomo è uscito per andare in piscina e a un centro di volontariato e quando è rientrato ha trovato segni di fuligine nell’appartamento e la donna deceduta sul letto così come accaduto per un cane e un gatto.