X
    Categoria: cronaca

Sta meglio l’assessore che ha ingerito soda caustica: «5 ore di sonno senza tosse»

Mazzolani è in Medicina d’urgenza dopo una settimana passata in Rianimazione. Liquido in gola in un incidente sul lavoro

Lenti miglioramenti nelle condizioni di salute di Enrico Mazzolani, l’assessore comunale di Cervia che ha ingerito soda caustica per sbaglio in un incidente sul lavoro. È lo stesso Mazzolani, ancora ricoverato in medicina di urgenza dopo una settimana in Rianimazione, a fornire aggiornamenti sulle sue condizioni da Facebook: «Mi sento finalmente su di morale perché per la prima volta ho dormito per almeno 5 ore senza febbre e senza tosse».

La dinamica di quanto accaduto il sabato di Pasqua al ristorante Trucolo, di proprietà di Mazzolani, è questa: pulendo la friggitrice con acqua e soda caustica si è inceppato il rubinetto per far uscire il liquido impedendo lo svuotamento, l’assessore ha una gomma per svuotarla «un po’ come si fa con la damigiana per riempire le bottiglie di vino» e il getto di liquido gli è arrivato in gola prima che riuscisse a togliere il tubo dalla bocca.

Nel post su Fb fatto oggi, 24 aprile, Mazzolani vuole ringraziare in particolare il centro di primo soccorso di Cervia, «spesso e così ingiustamente bistrattato: se non fosse stato per il loro intervento rapido a capire subito le conseguenza delle mie lesioni forse ci sarebbero esiti ben peggiori».