X
    Categoria: cronaca

Usa internet a 88 anni ma teme truffe, scrive una lettera alla polizia e l’aiutano

L’anziana si è rivolta alla Postale e ha ricevuto la visita degli agenti, poi li ha ringraziati con una seconda missiva e ha ricevuto la visita della questora

Usava telefonino e computer pur avendo 88 anni ma non si sentiva sicura e così ha scritto una lettera alla polizia per chiedere aiuto. Gli agenti l’hanno assistita e la questora Giusi Stellino le ha fatto visita a casa. È la storia che arriva da Faenza e vede protagonista una insegnante di scuola elementare in pensione che vive da sola e ha difficoltà a spostarsi da casa.

Lo scorso mese di agosto la polizia postale di Ravenna ha ricevuto una lettera scritta a mano: la signora Anna, nome di fantasia, nel suo scritto aveva manifestato il timore di poter cadere vittima di raggiri. Il personale di polizia ha colto subito la richiesta di aiuto recandosi a casa della signora e, dopo averla ascoltata, l’ha rassicurata istruendola poi sui corretti comportamenti da tenere durante l’utilizzo del pc. Nei giorni seguenti anche una volante ha fatto visita a Anna.

L’anziana ha preso di nuovo carta e penna e ha scritto un’altra lettera, questa volta indirizzata al questore per esprimere la propria soddisfazione per l’attenzione ricevuta. La dirigente della polizia ha voluto conoscere di persona la donna recandosi a casa sua assieme al dirigente del commissariato di Faenza e agli stessi operatori della polposta.