X

Via Baracca cambia volto, partiti i lavori. Parcheggio temporaneo alla Collegiata

Il primo stralcio si chiuderà il 30 giugno e interessa il tratto da via Codazzi a via Fratelli Cortesi. Durante le opere strada chiusa al traffico

Un nuova illuminazione pubblica, nuovi marciapiedi e rifacimento dell’asfalto: il 3 aprile sono partiti i lavori di riqualificazione di via Baracca a Lugo (in cui verrà anche realizzata la sostituzione della rete idrica, fognaria e del gas». Il cantiere proseguirà fino al 30 giugno e interessa il tratto da via Codazzi a via Fratelli Cortesi. Il secondo stralcio di lavori, che interesserà invece il tratto di via Baracca da via Fratelli Cortesi a viale degli Orsini, verrà eseguito dal primo agosto al 30 novembre. Durante i lavori la strada sarà chiusa al traffico.

Per garantire ai cittadini i 32 parcheggi della strada (10 nel primo tratto e 22 nel secondo), il Comune di Lugo ha stipulato un accordo con la Parrocchia dei Santi Francesco et Ilaro (Collegiata), che metterà a disposizione fin dalla prima fase dell’intervento (dal 3 aprile al 30 giugno) 22 posti all’interno del suo parcheggio privato, con accesso da via Fratelli Cortesi.

Il sindaco Davide Ranalli, consapevole dei disagi che vivrà la città durante i lavori, l’1 aprile ha consegnato personalmente a Chiara Babini, referente dei commercianti di via Baracca, i buoni parcheggio di un’ora che saranno distribuiti ai clienti degli esercizi della strada. Tutte le attività commerciali rimarranno aperte nei consueti orari.