X
    Categoria: economia

Just Eat serve 110 ristoranti a Ravenna e cerca 20 rider da assumere per le consegne

Previsto un contratto subordinato anche con orari part time e rimborso per l’utilizzo del proprio mezzo

Just Eat, uno dei leader mondiali nel mercato della consegna di cibo a domicilio, fa assunzioni a Ravenna. Già assunte 10 persone e aperte le candidature per 20 posti di lavoro come rider inquadrati come lavoratori dipendenti.

Il 16 febbraio sono partite le candidature per entrare a far parte della squadra di Just Eat con un contratto di lavoro subordinato, che garantisce il trattamento economico e normativo previsto dall’accordo sindacale siglato nel 2021.

Just Eat fa sapere che il contratto prevede l’applicazione di festività, lavoro straordinario, ferie, malattia, maternità/paternità secondo quanto regolamentato dal Ccnl. La retribuzione segue le tabelle previste dal Ccnl con un compenso orario superiore a 9 euro sino alla maturazione di un’anzianità lavorativa della durata complessiva di due anni. Ad un salario orario di partenza di 8,75 euro si aggiungono i bonus per ordine e l’accantonamento del Tfr, oltre alle eventuali maggiorazioni per il lavoro supplementare, straordinario, festivo e notturno.

Al momento, sono previsti diversi orari di lavoro part time (da 10 e 15 ore), i turni vengono pianificati mediante un’app dove il rider dà la sua disponibilità per la settimana successiva e Just Eat, considerando la preferenza, procede alla pianificazione della settimana lavorativa. Sono previste indennità a titolo di rimborso chilometrico per l’utilizzo del proprio mezzo per le consegne. Previste anche 12 ore di formazione retribuite.

Le ricerche sono tuttora in corso ed è possibile candidarsi su www.justeat.it/rider inserendo le proprie informazioni personali, guardando un video esplicativo sul ruolo di rider e rispondendo ad alcune domande.

I candidati verranno valutati ad uno ad uno e successivamente contattati per partecipare ad una sessione online conoscitiva sull’azienda e sul ruolo del rider.

Ravenna ha registrato una crescita del 60 percento in termini di numero di ristoranti che hanno scelto la consegna a domicilio con Just Eat, arrivando nel 2022 a un totale di 110 ristoranti partner attivi in città. Un dato importante che si inserisce all’interno del più ampio contesto positivo registrato nella Regione, dove più di 2.500 ristoranti hanno attivo il servizio con Just Eat che è presente in tutti i capoluoghi di provincia.