X

Zan a Ravenna, il Pdf protesta con un sit-in e chiede un confronto pubblico

De Carli del Popolo della Famiglia: «Il ddl introdurrebbe una nuova legge fascistissima»

Mirko De Carli con Adinolfi

Il Popolo della Famiglia organizza un sit-in contro l’arrivo a Ravenna di Alessandro Zan, deputato del Pd e attivista Lgbt, noto soprattutto per essere il relatore del disegno di legge (il Ddl Zan, appunto) contro l’omofobia e la transfobia.

Zan sarà protagonista di un incontro pubblico in programma venerdì 10 settembre in darsena “Contro l’odio”, organizzato dai Giovani democratici e che vedrà la partecipazione anche del sindaco Michele de Pascale, candidato per il centrosinistra alle amministrative del 3 e 4 ottobre.

La contro-manifestazione che sta organizzando il movimento politico di Mario Adinolfi si terrà la stessa sera nei pressi dell’evento. E intanto il ravennate Mirko De Carli, consigliere nazionale del Popolo della Famiglia, lancia la “sfida” allo stesso Zan: «Visto che viene nella “mia” Ravenna, gli chiedo la possibilità di confrontarci pubblicamente sul suo ddl, ci conosciamo e abbiamo già dibattuto sul tema in tv, non sarebbe certo un problema per lui».

Secondo De Carli – che cita Adinolfi – il nuovo ddl introdurrebbe «il cosiddetto “reato di omofobia”: una nuova legge fascistissima mai proposta in Italia dal 1926. Ravenna, città medaglia d’oro della Resistenza, può accettare uno sfregio simile alla sua storia?».