X
    Categoria: società

In piazza a Ravenna il giorno di San Valentino per i diritti gay

Dopo il flash-mob per le donne, verranno distribuiti cuori ai presenti «per far pronunciare a ogni coppia “lo stesso sì»

Anche a Ravenna, come in altre 27 città italiane, il giorno di San Valentino è in programma una manifestazione in piazza del Popolo a favore dei diritti omosessuali. «Persone di ogni orientamento sessuale – scrivono gli organizzatori – scenderanno in piazza per dire a tutti che ogni amore merita gli stessi identici diritti e che non ci sarà vera uguaglianza fino a quando ogni coppia non potrà pronunciare “lo stesso sì”».

Le associazioni che organizzano saranno in piazza a distribuire cuori. L’appuntamento è alle 12, dopo il flash mob “One Billion Rising” per i diritti delle donne (in programma dalle 11.15). Info su Facebook all’evento “Piazzate d’Amore – Ravenna”.

Aderiscono all’iniziativa: Arci Ravenna; Arcigay Frida Byron Ravenna; Associazione Femminile Maschile Plurale; Associazione RavennaStudenti; Circolo Aics Aurora; Circolo Arci Dock 61; Comitato in Difesa della Costituzione; Gruppo di lavoro Diritti Civili e Cittadinanza; Casa delle Donne; Rimbaud LGBTQIE*- Cesena; Sel Ravenna; Taboo LGBTI* Forlì; Uaar Ravenna.