X
    Categoria: società

L’ultimo saluto a Salvatore Chianese Bandiere a mezz’asta in municipio

Partito da Ravenna il corteo funebre per la guardia giurata uccisa con una fucilata al volto. La famiglia tornerà a Ravenna

È partito intorno alle 6 di questa mattina, domenica 3 gennaio, il corteo funebre dalla camera mortuaria di Ravenna che sta accompagnando Salvatore Chianese al suo paese di origine nel Casertano, dove sarà sepolto.
Lo rivela il sindaco Fabrizio Matteucci, che si è recato sul posto per rinnovare (insieme a decine di colleghi di lavoro di Chianese) le condoglianze alla famiglia. Si tratta come noto della guardia giurata di 42 anni uccisa con una fucilata al volto nella notte tra martedì e mercoledì all’ingresso di una cava nella campagna di Savio, mentre stava iniziando il canonico sopralluogo da metronotte. Un agguato – secondo l’ipotesi della procura – ancora avvolto dal mistero e con un assassino a piede libero.

Tanti i ravennati che si sono recati alla camera mortuaria, sabato, per rendergli omaggio. La signora Chianese rientrerà a Ravenna per la ripresa dell’attività scolastica del figlio, di 9 anni, con cui continuerà a vivere a Osteria.

Da ancor prima dell’alba, come annunciato dal sindaco, le bandiere del municipio di Ravenna sono a mezz’asta in segno di partecipazione della comunità al lutto della famiglia Chianese, nel giorno dei funerali.