X
    Categoria: società

«Le orme sul sangue nella villa sono compatibili con le scarpe di Cagnoni»

Lo scrive il giudice in riferimento alle Timberland del dermatologo, lavate e lasciate ad asciugare nella sua casa di Firenze

Le orme lasciate sul sangue nella villa dove è stata uccisa Giulia Ballestri sono compatibili con le scarpe del marito Matteo Cagnoni, un paio di Timberland lasciate ad asciugare sopra un termosifone, dopo essere state lavate, nella casa di Firenze del noto dermatologo, e poi sequestrate dalla polizia. Lo scrive il Gip nell’ordinanza di custodia cautelare firmata pochi giorni fa – stando a quanto riporta questa mattina (lunedì 3 ottobre) il Corriere Romagna – in cui si chiede anche perché il medico abbia deciso di lavarle dopo aver percorso «solo strade urbane» o tragitti in automobile. Un dettaglio che potrebbe incastrare Cagnoni, in carcere come noto a Firenze accusato di aver ucciso la moglie a bastonate, venerdì 16 settembre, nella villa disabitata di famiglia, in via Padre Genocchi, ai margini dei giardini pubblici di Ravenna. Proprio in quella abitazione, come riporta invece il Carlino Ravenna, sabato è tornata la polizia scientifica, che avrebbe trovato tracce biologiche che non appartengono alla vittima.

Cagnoni si è sempre dichiarato innocente e nel suo interrogatorio di fronte al gip di Firenze ha cercato di spostare l’attenzione su un possibile furto finito in tragedia, ipotizzando la presenza di una terza persona nella villa, magari – ha sottolineato – qualche straniero che è solito bivaccare in zona.