X

Niente regali tra dipendenti comunali ma raccolta fondi per la giostra bruciata

Per tre giorni i bambini potranno girare gratis. All’iniziativa dei lavoratori della Rocca hanno aderito anche assessori e sindaco

Invece del solito scambio di regali tra colleghi, la giunta Ranalli e i dipendenti comunali di Lugo hanno organizzato una raccolta fondi per aiutare Teo Natali, storico gestore della giostrina per bambini di fronte alla Rocca devastata da un incendio doloso in estate. E così il 28, 29 e 30 dicembre i bambini potranno girare gratuitamente sulla sua giostra e assaporare lo zucchero filato che Teo preparerà.

«È un modo per rendere più divertenti le festività natalizie ai bambini e aiutare chi è stato colpito non solo dall’epidemia, ma anche da un atto vile e delinquente – sottolinea il sindaco –. Ringrazio assessori e dipendenti per la generosità e la bellissima idea, quest’anno ci scambieremo tra di noi solo affetto e belle parole, lasciando regali materiali e tanta comprensione a chi è meno fortunato e simbolicamente rappresenta chi vive peggio di noi in questa difficile situazione».

Il Comune però non ha dimenticato che siamo nel bel mezzo di una pandemia con inviti da più parti a evitare assembramenti. «Si ricorda il rispetto delle norme anticovid in vigore – scrive l’amministrazione –, come il divieto di assembramento, il mantenimento della distanza interpersonale e l’obbligo di indossare correttamente la mascherina, esclusi i minori di sei anni e soggetti con disabilità o patologie che ne rendono incompatibile l’uso. Il gestore della giostrina verificherà il rispetto delle disposizioni». La giostrina in piazza dei Martiri, davanti alla Rocca di Lugo, è aperta dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30.